Redi Hasa
PRESENTA “LIVE”
“MY NIRVANA”
Album disponibile online: https://redihasa.lnk.to/MyNirvanaSo
Ponderosa Music Records, under exclusive license to Decca, a division of Universal Music Operation Ltd.
IL SUO NUOVO ALBUM
ispirato alla musica del più grande gruppo grunge della storia
GIOVEDÌ 20 Ottobre 2022
Sala Vanni
Piazza del Carmine – FIRENZE
Biglietti disponibili sui principali circuiti di prevendita
Da ottobre il violoncellista e compositore italo-albanese suonerà nei club delle principali città italiane ed europee
REDI HASA si esibirà giovedì 20 ottobre alla Sala Vanni ore 21:15, a FIRENZE.
Dopo Torino, prosegue dunque in Italia e nelle principali città d’Europa, il tour del il violoncellista e compositore italo-albanese, che presenterà dal vivo il suo nuovo progetto solista dal titolo “My Nirvana”.
L’album – anticipato dal singolo “SMELLS LIKE TEEN SPIRIT” uscito lo scorso 16 settembre – è ispirato alle canzoni della leggendaria band grunge da cui l’artista ha da sempre tratto ispirazione e sarà pubblicato a novembre per Decca/ Universal, con la produzione di Ponderosa Music Records. Redi sarà accompagnato da Valerio Daniele (chitarra & elettronica) e anticipa cosa aspettarsi dal nuovo live:
“Cercherò di essere fedele il più possibile a “My Nirvana” dal punto di vista musicale.
Durante il live non mancheranno “finestre di improvvisazione” per colorare i brani con sfumature che andranno dalla musica barocca al jazz, dal rock grunge impressionista, all’elettronica che avrà un ruolo molto importante”
A due anni di distanza da “The Stolen Cello” (2020), Redi Hasa torna finalmente questo autunno a presentare il suo secondo album in veste solista. Ispirato – come il titolo evoca – alle canzoni dei Nirvana, i brani del disco rielaborano i pezzi più significativi della carriera del celebre gruppo grunge guidato da Kurt Cobain, a partire dai loro esordi alla fine degli anni Ottanta.
In “My Nirvana”, Redi Hasa reiventa le canzoni che hanno segnato un punto di svolta nella storia del rock mondiale e le trasforma dunque attraverso il sound unico e riconoscibile del violoncello in “polifonie monostrumentali”, in nuovi inni di dolcezza e struggimento.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it