Cantarte, il concerto del coro di Wangen in Sala Banti
Dopo la visita degli studenti della scuola media “Salvemini-La Pira” e del Liceo Brunelleschi, i giovani della cittadina tedesca ricambiano la visita e propongono un concerto con brani dai grandi classici, al pop, al musical
Si consolida il rapporto tra la scuola media “Salvemini- La Pira”, il Liceo Brunelleschi e la cittadina tedesca di Wangen. Dopo il viaggio-studio di qualche settimana fa, che ha visto protagonisti gli studenti degli istituti montemurlesi alla Wangener Welten, la fiera di Wangen, adesso i coetanei tedeschi ricambiano la visita e domani sera, mercoledì 30 maggio ore 21 portano alla Sala Banti (piazza Libertà- Montemurlo) “Cantarte”, un bel concerto della corale giovanile della cittadina di Wangen imAllgäu. Il coro è diretto dalla soprano Martina Klesse-Schmitz, che insegna al conservatorio di Feldkirch in Austria. Il repertorio eseguito da Cantarte è molto vasto e spazia fra i diversi generi, comprendendo i grandi classici, la musica popolare, il pop e il musical.
« Siamo molto felici di poter ospitare a Montemurlo in concerto del coro dei giovani di Wangen- commenta l'assessore alla pubblica istruzione, Rossella De Masi- Si tratta di importanti esperienze di scambio e di conoscenza che rafforzano i rapporti tra gli stati europei e sono uno stimolo positivo alla crescita della didattica. La musica, così come è avvenuto in occasione della visita dell'istituto comprensivo di Bovino, è ancora una volta un elemento forte per far nascere belle amicizie e per legare le comunità e i giovani».
La formazione che si esibirà a Montemurlo è composta da diciotto ragazze, tra 14 e 18 anni, che proporranno un programma della durata di circa cinquanta minuti. Il concerto rientra nel programma della prima “Rassegna Musicale di Montemurlo”, promossa dal Comune di Montemurlo e dall’Istituto comprensivo “M. Hack”, e sarà introdotto dai giovani musicisti dell’indirizzo musicale delle scuole convitto Cicognini e Margherita Mack di Montemurlo. L'ingresso alla serata è libero e gratuito.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it