“MusicJazz nel Parco”
Concerto di Roaring Emily Jazz Band
Con il concerto “MusicJazz nel Parco” la Fondazione Gottarelli presenta il suo ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, che avrà luogo sabato 23 giugno 2018 alle ore 21 nel Parco Verziere delle Monache Via Caterina Sforza, 5 ad Imola (adiacente alla Fondazione).
Il programma della serata spazia su generi diversissimi tra loro, con l'obbiettivo di offrire a tante fasce del pubblico la possibilità di un intrattenimento di qualità nel periodo estivo. Sul palco salirà la straordinaria formazione Roaring Emily Jazz Band.
La Roaring Emily Jazz Band nasce in Romagna a Casola Valsenio (RA) nel 2000 da un'idea di Antonio Giorgi e Roberto Ricciardelli.
La band si esibisce in concerti di jazz tradizionale, con un settetto composto da:
Antonio Giorgi (sousaphone)
Michele Sanguedolce (trombone)
Alessandro Morini (tromba)
Roberto Ricciardelli (clarinetto),
Alessandro Mazzotti (Sax tenore),
Paolo Minarini (batteria)
Alessandro Lanzoni (banjo)
Il risultato è un caratteristico sound ispirato a quello di New Orleans. Varie le situazioni con cui si presenta al pubblico, dal concerto in teatro all’spettacolo in strada come street band.
Il jazz della Roaring è "easy" di facile ascolto. Il repertorio è formato da brani che spaziano dal rag time al blues, passando per il dixieland fino ad arrivare allo swing.
Da ormai 18 anni il gruppo è invitata a partecipare ad importanti Festival Internazionali di Jazz Tradizionale, ritagliandosi una certa notorietà e fama tra le band di questo genere musicale.
Tante le piazze, teatri e jazz club europei che hanno visto protagonista la ruggente Band Romagnola.
Il gruppo ha effettuato tour in Italia, Svizzera, Germania, Croazia, Spagna, Svezia, Francia, Danimarca, Bosnia Herzegovina, Austria e Montenegro.
L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Imola ed è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it