Val di Nizza -Castello di Oramala
“Babele! Il Tango e la su Odissea” con BossoConcept Ensemble: Ivana Zecca,clarinetto- Davide Vendramin,fisarmonica e bandoneon- Jorge A. Bosso,violoncello- Paolo Badiini,contrabbasso
Ingresso 10 euro
Jorge A. Bosso,musicista di livello internazionale, è anche un affermato compositore, capace di fondere gli schemi compositivi classici con sonorità contemporanee, ricche di potenzialità e risorse espressive. Ha realizzato diversi lavori perl’Orchestra da Camera della Raie per il Teatro Massimo di Palermo. Il suo gruppo “The Bosso Tango Concept” , alla continua ricerca di un linguaggio che vada oltre il consueto ballo argentino, riscuote grande consenso di pubblico e critica.
Ivana Zecca,è una delle migliori e più sensibili clarinettiste italiane; in qualità d’interprete ha suonato in Italia, Francia, Spagna, Olanda, Germania, Austria, Brasile e Argentina. Ha collaborato e collabora con varie formazioni cameristiche: Artisti della Scala e Cameristi di Verona, Ensemble Strumentale della Scala, Armonie Ensemble e con le seguenti orchestre: Filarmonica di Milano, Filarmonica di Parma, I Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra di Fiati della Valtellina, Fermo Orchestra di Fiati e Civica Orchestra di Fiati. Spazia dalla musica classica ai concerti di flamenco, dalla musica celtica a quella balcanica, dalla musica klezmer alla canzone italiana d’autore.
Davide Vendramin,ha suonato perl’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torinoe l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma eseguendo, in prima nazionale, lavori per fisarmonica e orchestra di S. Sciarrino. Ha eseguito in prima assoluta, opere dei compositori G.Colombo Taccani, R. Solci, P. Valtinoni.Ha suonato con famosi direttori, tanto per citarne alcuni:Claudio Abbado, Marco Angius,Stefan Asbury, William Eddins, Pablo González, Maxim Rysanov, Jonathan Webb…
Ha lavorato con attrici e cantanti come:Lella Costa,Laura Marinoni, Andrea Jonasson,Milvae registrato per:Radio 3 RAIe la Terza Rete Televisiva, Radio della Svizzera Italiana, Télévision Suisse Romande di Ginevra e la Bayrischer Rundfunk di Monaco di Baviera.
Paolo Badiini,suona in molte delle sale più prestigiose del mondo, dal Musikverein di Vienna al Massey Hall di Tokyo, collaborando con molti dei più importanti direttori delpanorama mondiale(Carlos Kleiber, Riccardo Muti, Daniel Harding,..) e con varie orchestre tra le quali l’Orchestra della Radiotelevisione di Lubiana, l’Orchestra dell’Opera di Maribor,l’Orchestra dell’Arena diVerona,del Teatro Regio di Torino, del Teatro La Fenice di Venezia.Ha inciso decine di cd e dvd con orchestre e gruppi da camera; ha tenuto recital e concerti come solista. Nel ‘15 si è esibito come solista all’Auditorium della Rai di Torino con l’Orchestra del Teatro Regio, eseguendoin prima mondialeuna nuova composizione di J. Newton.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it