sfondo endy
Luglio 2024
eventiesagre.it
Luglio 2024
Numero Evento: 21173343
Eventi Musicali
Premio Blogfoolk Choice A Roma
Festa Concerto Per La Consegna Del Premio A Canio Loguercio E Alessandro D'alessandro
Date:
Dal: 05/10/2018
Al: 05/10/2018
Dove:
Logo Comune
Via Perugia,14
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Foolish Promo - Ufficio Stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Premio Blogfoolk Choice A Roma

Festa Concerto Per La Consegna Del Premio A Canio Loguercio E Alessandro D'alessandro

Venerdì 05 Ottobre 2018 - dalle ore 22:00
Club 55 - Via Perugia,14 - Quartiere Pigneto - Roma (RM)

Premio Blogfoolk Choice A Roma - Roma

Festa concerto per la consegna del premio BlogfoolkChoice a
Canio Loguercio e Alessandro D'Alessandro
per il disco "Canti Ballate e Ipocondrie D'Amore"
Venerdì 5 Ottobre ore 22,00
Club 55, Via Perugia,14 Roma - Quartiere Pigneto

Venerdì 5 Ottobre alle ore 22,00 il Club55 di Roma (via Perugia, 14) ospiterà  una speciale festa concerto, organizzata in collaborazione con la redazione di Blogfoolk, nel corso della quale verrà consegnato il premio BlogfoolkChoice alla coppia irresistibile, Canio Loguercio e Alessandro D'Alessandro, per il disco “Canti Ballate e Ipocondrie d'Ammore”, edito da SquiLibri Editore, di cui è appena stata publicata una nuova, smagliante edizione, arricchita nell'apparato inconografico. "Un progetto visionario e surreale, concepito per voce, chitarra e organetto diatonico, cresciuto gradualmente con la partecipazione di una sarabanda di musicisti, da Rocco De Rosa – autore di vari brani con Canio – a Giuseppe “Spedino” Moffa, passando per Stefano Saletti, Nando Citarella e Maria Pia De Vito. E ancora le voci di Peppe Servillo, Antonella Costanzo, Rocco Papaleo e Lello Voce.
Litanie d’amore e intense giaculatorie profane, canti, serenate e ballate riprendono, citano, inventano la tradizione musicale napoletana e nel contempo si proiettno nel futuro, in un intreccio di espressioni popolari ed esplorazioni soniche contemporanee. L'organetto di Alessandro D'Alessandro costruisce architetture sonore complesse nelle quali incontra e dialoga con trombe, tammore, pianoforte e chitarre, avvolgendo la poetica appassionata e dolente di Canio Loguercio.
Il premio, diventato ormai un'appuntamento immancabile nel settore folk & trad italiano, negli anni scorsi è andato a Riccardo Tesi, Canzoniere Grecanico Salentino e Daniele Sepe.



    News Evento

    Leggi anche

    europcar

    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-10-05 15:17:55
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.