Panico Concerti e Nero Factory / Malvagio Inc. sono lieti di presentare:
KNOBS #5
LAURA AGNUSDEI
Giovedì 20 dicembre, ultimo appuntamento dell'anno
Il 2018 di Knobs si chiude in bellezza con una giovane musicista bolognese che negli ultimi anni ha avuto una notevole crescita artistica e non solo. Infatti, dopo Brianoize, Alek Hidell, Palindrome ed il b2b con Rocco Marchi e Valerio Maiolo, giovedì 20 dicembre, presso il circolo Arci Nero Factory, nel centro di Bologna, Laura Agnusdei chiude questa tranche della rassegna dedicata alla nuova musica elettronica italiana, a cura di Panico Concerti.
Per chi non lo sapesse, Laura Agnusdei è una sassofonista e musicista elettronica bolognese, ora di stanza in Olanda dove studia all' Institute of Sonology. Tra i fondatori dei Sex With Giallone, giovane band bolognese il cui unico album We had a room at Tropicana Motel è ormai culto, tra le sue collaborazioni artistiche spicca quella con i Julie's Haircut nell'album Invocation and ritual dance of my demon twin e la recentissima partecipazione all'ultimo di Any Other, Two Geography.
Il suo progetto solista esplora le possibilità della composizione elettroacustica, creando paesaggi sonori all'interno dei quali il sax rimane la principale voce narrante. Sospesa tra l'uso della melodia e la ricerca timbrica, residui di forma canzone e squarci improvvisativi, la sua musica amalgama diverse fonti sonore (acustiche, digitali e analogiche) alla ricerca di un'emotività che assume toni e colori differenti da una traccia all'altra.
Night/Lights è il suo esordio su cassetta, uscito per l'inglese The Tapeworm. Dal 2016 la sua attività live l'ha vista esibirsi in diversi festival e locali tra i quali Rewire (NL), Iklectik (UK) e Mitocondri (IT).
INFO
Direzione Artistica: Panico Concerti
Progetto grafico: Amedeo Perri
Nero Factory – Associazione La Malvagio Incorporated
Vicolo Broglio 1/f, 40125, Bologna
Apertura porte ore 21.30
Live inizio 22.30
Ingresso 5 euro + tessera ARCI/Malvagia.*
Contatti: info@panicoconcerti.it - info@nerofactory.net
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it