ODE a Bob Marley! Live & talk.
Mercoledì 6 febbraio, una serata di musica e cultura all'Officina degli Esordi, in occasione del 74° Anniversario della nascita di Robert Nesta Marley.
Ore 19:00 incontro sul tema:
"La musica di Bob Marley e gli anni 80 fra Bari e Abidjan"
Testimonianze e racconti di Koblan Amissah e Mimmo Pizzutilo, modera Francesco Costantini (La Gazzetta del Mezzogiorno).
Ore 21:00 Concerto “EXODUS PARTY” con Enzo Granella (voce, chitarra acustica) e Pierpaolo Martino (Contrabbasso)
INGRESSO LIBERO
Sono trascorsi 74 anni dalla nascita di colui che è stato definito “la prima e più grande rockstar del Terzo Mondo” e la figura di Bob Marley si è sempre più ingigantita anche dopo la sua prematura scomparsa, assumendo contorni mitologici e colorando la sua vicenda artistica e umana di sfumature leggendarie.
Ne celebriamo il mito e la sua influenza nella musica e nella società della sua epoca, mercoledì 6 febbraio nell'Officina degli Esordi a Bari, con musica dal vivo e testimonianze.
- Alle 19:00 un incontro con due iniziatori della scena reggae a Bari negli anni '80: Koblan Amissah (Abusuan) e Mimmo Pizzutilo (Bass Culture) parleranno di Marley e della sua epoca fra Africa e Italia, insieme al critico musicale Francesco Costantini (La Gazzetta del Mezzogiorno)
- Alle 21:00 un concerto per contrabbasso, chitarra e voce: Pierpaolo Martino ed Enzo Granella in "Exodus party" reinterpretano in maniera originale e vitale il repertorio di Bob Marley.
ODE A BOB MARLEY - LIVE & TALK
Mercoledì 6 febbraio 2019
Officina degli esordi, Via Francesco Crispi, 5, 70123 Bari
Inizio ore 19:00
INGRESSO LIBERO
Infoline: +39 393 9639865
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it