"Ascolta, tour estate 2019". Si terrà mercoledì 31 luglio alle ore 21 il concerto de I soliti Pooh in Piazza Marconi a Muggia inizalmente previsto per sabato 27 luglio.
In programma, i brani storici della band, da “Piccola Katy” a “Chi fermerà la musica” fino a “Uomini soli”. Ingresso libero.
Terza data del Tour estivo "Ascolta" e seconda data nella splendida Muggia per "I soliti Pooh". Sarà infatti la Tribute Band triestina dei Pooh a far scaldare la piazza di mercoledì 31 luglio alle ore 21, con il concerto a ingresso libero "Ascolta, tour estate 2019".
I soliti Pooh sono una band formatasi nel 2014 e il primo gruppo triestino che propone un tributo musicale ai Pooh. Nascono dalla passione per la musica condivisa da cinque amici che, unendo le proprie abilità, entusiasmano a ogni concerto, coinvolgendo il semprenumeroso pubblico di ogni spettacolo.
La loro scaletta propone i brani storici della band, riproposto con un arrangiamento più “rockeggiante”, ma sempre nel rispetto e con una fedele riproposizione dei brani originali, comprendente canzoni famosissime da cantare tutti in coro, come “Pensiero”, “Chi fermerà la musica”, “Piccola Katy”, “Linda”, “Tanta voglia di lei”, “Uomini soli” e tantissime altre.
Il concerto si inserisce nell’ambito di Star(s) in Piazza, la rassegna musicale estiva proposta dall'associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano in collaborazione con il Comune di Muggia che ha per palcoscenico la suggestiva Piazza Marconi di Muggia. Ingresso libero.
I Soliti Pooh sono:
Rino Luce e Alessandro Claut alle chitarre: i due si compensano a vicenda tra distorsione e ritmica soft, mescolando il tutto con le loro fantastiche voci.
Cenzy Luce: un bassista di poche parole, ma molti fatti che, tra scale musicali e voce, fa la sua figura.
Stefano Gasperini: tastierista del gruppo, ricerca sonorità delicate per arrivare al cuore del pubblico.
Emilio Cutrara: dalla voce simile a Roby Facchinetti e amante dei Pooh da quando era bambino, suona la batteria senza perdere una battuta.
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/354978348526777/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/I-soliti-Pooh-375901305928646/
Per informazioni: 3288289574
Biografia I Soliti Pooh
I Soliti Pooh sono una tribute band dei Pooh composta da cinque elementi: Rino Luce alla chitarra e voce, Emilio Cutrara alle percussioni e voce, Alessandro Claut alla chitarra e voce, Cenzy Luce al basso e voce e Stefano Gasperini alle tastiere e voce. Pur provenendo da generi musicali diversi - chi dal pop, chi dal metal, chi dalla new wave - un giorno di cinque anni fa Rino, Emy, Sandro e Cenzy si trovarono in un box nel giardino della falegnameria della famiglia Luce e lo adibirono a sala prove (il loro attuale "buso" del mercoledì sera). Dopo qualche mese alla ricerca di un tastierista, Emilio contattò l'amico Stefano che, dopo un rifiuto iniziale a causa di altri impegni, in un secondo momento decise di accettare l'invito.
Rino, Emilio, Sandro e Cenzy sono dei veri appassionati dei Pooh e da giovani collaboravano con i service della zona all’allestimento dei palchi, Stefano è l'unico che li conosceva in modo marginale (era ed è tuttora appassionato di altri generi e ascolta Depeche Mode, Ultravox, Rockets e Marillion).
Da qui l'idea di allestire una cover band dei Pooh che desse comunque un'interpretazione un po' più “rockeggiante” al loro classico repertorio.
Emilio, il batterista, è la voce più penetrante del gruppo, molto simile a quella di Roby Facchinetti. Rino, ex batterista e attuale chitarrista della band, fa le veci vocali di Red Canzian e di Dodi Battaglia. Sandro è il Riccardo Fogli della situazione. Cenzy un gran bassista e gran lavoratore. Infine Stefano, il tastierista è il motore della band e l’organizzatore degli eventi a cui la formazione prende parte.
Nel 2015 e nel 2017 I Soliti Pooh hanno dato vita a due spettacoli di beneficenza a favore di Astro (Associazione Triestina Ospedaliera Per Il Sorriso Dei Bambini Onlus), a uno a favore di Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e a uno a beneficio di Save the Children per l'allestimento delle strutture di emergenza in seguito al terremoto di Amatrice. Infine, l'1 settembre scorso hanno partecipato un evento benefico a favore di AGMEN FVG organizzato dall'associazione no profit "Non solo Rozzol".
Dedicano al loro pubblico, sempre più numeroso (all' evento del 17 agosto 2018 a Porto San Rocco hanno registrato più di 1000 presenze) prevalentemente i sabati sera, ma a volte è capitato di suonare anche durante la settimana (come un mercoledì dell'estate 2017 nella piazza di Umago in un concerto promosso dall’Unipop con l'organizzazione di Good Vibration) e successivamente a un concerto di beneficenza a favore della Lilt e infine, a uno spettacolo a favore di Astro al Teatro Bobbio nel novembre 2018.
Quest’anno la band si è già esibita con successo in Piazza della Repubblica a Monfalcone davanti a duemila persone e a Porto San Rocco.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it