IO NON MOLLO DAY
Martano – 13 ottobre
LA MUSICA, L’AMORE, LA VITA. UN CORO DI VOCI PER NON MOLLARE MAI
La beneficenza corre sul pentagramma e le note musicali scandiscono un unico grido d’amore: IO NON MOLLO!
Domenica 13 ottobre, dalle ore 13, in Largo Primo Maggio a Martano, sarà la musica la protagonista dell’attesissimo “IO NON MOLLO DAY”, la giornata dedicata alla raccolta fondi a favore dell’associazione
“IO NON MOLLO”. Obiettivo dell’iniziativa, acquistare una postazione composta da due caschi refrigeranti per pazienti sottoposte a chemioterapia.
I grandi nomi della musica salentina suoneranno gratuitamente per dare il proprio contributo all’importantissimo progetto sociale “IO NON MOLLO”. La sensibilità d’animo di tanti musicisti darà vita ad uno spettacolo unico e straordinario durante l’evento “IO NON MOLLO DAY” che si terrà nell’ambito della 30esima Sagra de la Volìa Cazzata.
Tanti amici e un solo obiettivo: NON MOLLARE!
Il 13 ottobre si inizierà alle ore 13.00 con il pranzo di beneficenza. A seguire, un intenso pomeriggio musicale, preludio al grande concerto con gli artisti che hanno sposato la causa di IO NON MOLLO.
Dalle ore 15.00 SPECIAL STAGE con Accasaccio – Killo – Moinè – Turco
Dalle ore 18.00 DJ-SET con il collettivo di Dj Tom&Clap
Dalle ore 20.00 come in una grande Jam, il concerto di: SUD SOUND SYSTEM, IO TE E PUCCIA, LA MUNICIPÀL, CESKO,
PACO CARRIERI, TEKEMAYA, OSVALDO, TIES, INUDE, RANDOM CHICKENS, FOLKALORE.
I musicisti hanno aderito al progetto per sostenere l’associazione “IO NON MOLLO” e per dare il proprio supporto attraverso la musica
Direzione artistica a cura di Titti Stomeo. La manifestazione è supportata da MOLLY ARTS LIVE
Lo SPECIAL STAGE è un format “Buono” ideato da Officine Buone, l’organizzazione di volontariato onlus con sede principale a Milano, presso l’Istituto Nazionale dei Tumori.
Officine Buone realizza format innovativi e progetti di volontariato in cui i giovani sono protagonisti, in cui si dona il talento. Il progetto di punta si chiama SPECIAL STAGE ed è una rassegna musicale permanente realizzata da giovani musicisti negli ospedali italiani. I giovani musicisti si esibiscono con piccole performance nelle corsie ospedaliere e ai pazienti e a tutti quelli che si trovano in ospedale è dato il compito di votare le esibizioni attraverso le schede voto distribuiti dai volontari. A SPECIAL STAGE hanno partecipato già oltre 300 giovani musicisti e oltre 60 tra i migliori artisti italiani come: Ornella Vanoni, Caterina Caselli, Malika Ayane, Niccolò Fabi, Ermal Meta, Dario Brunori, Francesco Sarcina e tantissimi altri.
A Martano si sfideranno in una gara canora quattro gruppi di giovani musicisti talentuosi del territorio: Accasaccio – Killo – Moinè – Turco. Il vincitore della sfida andrà di diritto a Milano per partecipare alle successive selezioni.
IO NON MOLLO – L’associazione
L’associazione IO NON MOLLO, presieduta da Paolo Perrotta, nasce dalla volontà di un gruppo di amici, accomunati dalla battaglia contro il cancro, di dare sostegno a chi è colpito dalla malattia.
IO NON MOLLO nasce dalle esperienze condivise di paure, di ansie e di speranze, di domande indugiate e di risposte attese; su queste esperienze si realizza l’esigenza di testimoniare quanto sia importante il supporto psicologico non solo per i malati ma anche per le loro famiglie. Una diagnosi di cancro, infatti, sconvolge la vita del paziente e quella dei suoi cari. Il percorso di cura interessa emotivamente entrambi. Le informazioni sulla malattia, l’accettazione e l’elaborazione della stessa, le cure lunghe e talvolta invalidanti, necessitano indubbiamente di un supporto psicologico appropriato.
Parola d’ordine per l’associazione IO NON MOLLO: fare rete sul territorio per fare sempre di più.
Dopo l’apertura di un punto d’ascolto a Martano e l’imminente apertura di un secondo punto d’ascolto presso l’Oncologico a Lecce, il prossimo obiettivo dell’associazione IO NON MOLLO è quello di dotare una struttura ospedaliera di una postazione con due caschi refrigeranti per le pazienti sottoposte a trattamenti chemioterapici.
Obiettivo: i caschi refrigeranti
La perdita dei capelli, ovvero l’alopecia da chemioterapia , comporta spesso un disagio psicologico per le donne già particolarmente gravate dalle cure per un tumore.
ll funzionamento del casco si basa sull’effetto refrigerante: applicato sul cuoio capelluto durante la somministrazione dei farmaci chemioterapici, provoca un restringimento dei vasi sanguigni del bulbo pilifero, riducendo al minimo l’assorbimento dei farmaci da parte di questi e preservando così i capelli dalla caduta.
IO NON MOLLO DAY: appuntamento domenica 13 ottobre, largo Primo Maggio, a Martano.
Programma
• Ore 13.00 Pranzo di beneficenza
I biglietti per partecipare al pranzo di beneficenza si possono acquistare presso la sede dell’associazione IO NON MOLLO in via Persia aperta al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì.
Per info mob. 371 3043535 - info@iononmollo.eu
• Ore 15.00 Special Stage – in gara Accasaccio – Killo – Moinè – Turco
• Ore 18.00 Dj-set con Tom&Clap
• Ore 21.00 Gran concerto finale con i SUD SOUND SYSTEM, IO TE E PUCCIA, LA MUNICIPÀL, CESKO, PACO CARRIERI, TEKEMAYA, OSVALDO, TIES, INUDE, RANDOM CHICKENS, FOLKALORE
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it