Concerto Maurizio De Fulvio Trio
Venerdì 4 settembre 2020 alle ore 20.00, nell’ambito del Cartellone Eventi Associazioni Casamassimesi ‘rESTATE con noi’, l’Atrio IAT (ex Casa Mandamentale) a Casamassima accoglie “da Napoli a Rio de Janeiro” insieme al Maurizio Di Fulvio Trio, con la chitarra di Maurizio Di Fulvio, la voce di Alessia Martegiani e il contrabbasso di Ivano Sabatino.
Prodotto dall’Associazione Culturale Musicale Amadeus in collaborazione con la Proloco Loco Casamassima “Evasioni d’Estate”, il concerto vede protagonisti sul palco la chitarra di Maurizio Di Fulvio, uno dei chitarristi più interessanti della scena internazionale definito “capace di leggere e restituire con la medesima forza e intensità linguaggi assolutamente diversi”, la voce di Alessia Martegiani, una delle artiste italiane più richieste e apprezzate il cui repertorio gravita intorno alla musica contemporanea e ai ritmi latinoamericani e afroamericani, e il contrabbasso di Ivano Sabatino, pregevole musicista capace di creare atmosfere ricche di bellezza melodica.
Una serata suggestiva che è un viaggio fatto di accostamenti singolari, eclettici e pulsanti, che vanno dall’interpretazione elegante e trascinante del “choro brasileiro” alla tradizione napoletana fino all’esecuzione di standard latin-jazz e classici italiani.
La serata, sostenuta con le azioni del piano regionale straordinario “Custodiamo la Cultura in Puglia” e svolta con il patrocinio del Comune di Casamassima Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo e del Teatro Pubblico Pugliese, è a ingresso libero fino a esaurimento posti, secondo le norme di sicurezza anti-Covid19.
Si consiglia la prenotazione al +39 349 4775799
In caso di maltempo, anziché nell’Atrio IAT (ex Casa Mandamentale), via Papa Giovanni XXIII, Casamassima, il concerto si terrà nell’Auditorium Chiesa dell’Addolorata, Casamassima.
Martedì 8 settembre 2020 alle ore 20.00, nell’ambito del Cartellone Eventi Associazioni Casamassimesi ‘rESTATE con noi’, l’Atrio Palazzo Monacelle a Casamassima ospita Luisa Sello al flauto in “Quadri di Colore.
Tre quadri, tre sentimenti legati alla musica e ai temi della vita: arte, amore e gioia”.
Prodotto dall’Associazione Culturale Musicale Amadeus in collaborazione con la Fondazione Mons. Sante Romano “Il premio don Sante per l’Arte contemporanea”, il concerto ha come protagonista sul palco il flauto di Luisa Sello, artista internazionale con collaborazioni del calibro di Riccardo Muti, Bruno Canino e Adriano Guarnieri, scelta dal Ministero Italiano dei Beni Culturali per rappresentare la musica italiana, definita flautista ‘con avvincente passione e spontanea cantabilità, con tecnica brillante, eccellente controllo del fiato, suono generoso’ dal «New York Concert Review» e docente di Flauto al Conservatorio di Trieste, professore di Dottorato alla New Bulgarian University di Sofia e professore ospite all’Università di Vienna.
La serata, sostenuta con le azioni del piano regionale straordinario “Custodiamo la Cultura in Puglia” e svolta con il patrocinio del Comune di Casamassima Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo e del Teatro Pubblico Pugliese, è a ingresso libero fino a esaurimento posti, secondo le norme di sicurezza anti-Covid19. Si consiglia la prenotazione al +39 349 4775799.
In caso di maltempo, anziché nell’Atrio Palazzo Monacelle, via Roma, Casamassima, il concerto si terrà nell’Auditorium Chiesa dell’Addolorata, Casamassima.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it