Aaron Goldberg Trio, l’eleganza del Jazz
A Reggio Calabria uno dei pianisti più emozionanti della scena newyorkese
Nell'incantevole scenario del Parco Ecolandia di Reggio Calabria da cui si può ammirare il panorama mozzafiato dello Stretto, si esibirà Aaron Goldberg, travolgente talento, uno dei pianisti più emozionanti della scena newyorkese.
L'artista darà il via al suo concerto reggino il 12 Luglio alle ore 21:00 e si presenterà in ensemble con due grandi virtuosi internazionali: Dario Deidda al basso e Gregory Hutchinson alla batteria.
Si tratta del primo dei grandi eventi di quest’estate al Parco Ecolandia, in collaborazione con Peperoncino Jazz Festival e Play Music Festival
Info
Aaron Goldberg è uno dei pianisti più noti della scena mondiale di questi ultimi anni, grazie anche alle sue partecipazioni nei vari gruppi di Joshua Redman e con la Band di Winton Marsalis.
Nella sua carriera Goldberg ha all’attivo molte prestigiose collaborazioni, con fra gli altri musicisti del calibro di Freddie Hubbard, Betty Carter e Nicholas Peyton, e ha ospitato più volte nel suo trio musicisti come Chris Potter, Kenny Garret e Mark Turner.
Il suo attuale trio vede la partecipazione di due grandi musicisti internazionali: Dario Deidda basso e Gregory Hutchinson batteria
Parco ECOLANDIA
Il Parco si estende su una superficie di circa 100.000 mq, in una vasta altura areata da cui è possibile ammirare il panorama mozzafiato dello Stretto di Messina.
Il Parco ECOLANDIA rappresenta un caso unico di Parco Ludico Tecnologico Ambientale, non solo nel contesto italiano, ma anche in quello europeo.
Lontano dal parco di solo puro divertimento, è destinato ad ospitare al suo interno giochi, attrazioni e installazioni sperimentali dall’indubbia valenza educativa-promozionale legata alla crescita di una nuova cultura sociale ed ecologica.
Al suo interno si trovano aree destinate ad attività culturali, all’allestimento di spettacoli e di attività ludico/tecnologiche, oltre che punti di ristoro e spazi in cui poter praticare liberamente attività all’aria aperta.
Con in cantiere un’intensa attività di sperimentazione in vari campi - dall’ecologia pratica, al giardinaggio biologico, dalla bioarchitettura, all’agricoltura permanente, in grado di automantenersi e rinnovarsi nel tempo – il Parco punta su valori e competenze orientate ad uno sviluppo che rispetti le risorse naturali e l’ambiente, ma anche alla riscoperta delle radici profonde della cultura del territorio.
L’organizzazione di circuiti e percorsi tematici attrezzati, che s’ispirano ai quattro elementi (Aria – Terra – Acqua – Fuoco) della mitologia greca, è elemento caratteristico e distintivo del Parco ECOLANDIA e contribuisce a renderlo attraente meta per le famiglie e per i giovani, da visitare anche più volte l’anno.
Unicità e polifunzionalità e una posizione geografica strategica invidiabile, nel cuore dello Stretto, sono senza dubbio i maggiori punti di forza del Parco, accessibile con diversi mezzi di trasporto, per via stradale, aerea e ferroviaria.
Il Parco Ludico Tecnologico Ambientale di ECOLANDIA, è sito in località Arghillà di Reggio Calabria, in Via Antonio Scopelliti di Catona, periferia nord della città.
Orario Estivo dal 10 luglio al 10 settembre
da martedì a sabato: 17:00 - 21:00
domenica: 17:00 - 23:00 - lunedì chiuso
Orari e servizi potranno cambiare in occasione di eventi e manifestazioni.
In tutti gli altri giorni, il Parco è aperto su prenotazione per gruppi organizzati.
Peperoncino Jazz Festival
Il PJF è un viaggio che vi porterà alla scoperta de i luoghi più belli della Calabria e degli artisti più Hot da tutto il mondo! ...è un punto d'incontro, un tour di persone, passioni, note e buon vino...alla ricerca del Jazz...
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it