Domenica 11 settembre 2016 si svolgerà il 4° raduno di auto e moto storiche della città di Miggiano organizzato dall'associazione USAlentu Historic Motor Club.
PROGRAMMA:
08:30 Apertura Iscrizioni
08:45 Colazione offerta a tutti gli iscritti
09:00 esposizione del prototipo Evoluzione GT
10:15 visita presso il giardino botanico Aziend San Demetrio Specchia
11:30 rientro presso i Giardini Giovanni Paolo II , Miggiano
11:45 premiazioni
12:00 Bouffet offerto a tutti gli iscritti
Da quest'anno l'organizzazione del raduno è curata dalla neonata associazione no profit "USAlentu Historic Motor Club". A dare vita al sodalizio, con sede a Miggiano, è stato lo stesso gruppo di appassionati di auto e moto d'epoca che ha creato il raduno.Scopo dell'associazione non è solo è quello di diffondere la cultura della passione per gli autoveicoli ed i motoveicoli storici ma anche la promozione del territorio e la creazione di occasioni di socializzazione. Interessante anche la storia dell'ideazione del nome e del logo dell'associazione.
Si è partiti con l'intento di "unire" idealmente il mondo americano, vera icona della passione per le auto, con il Salento. Da quest'intento è nato il nome del club: USAlentu. Volutamente le prime tre lettere di questa parola dialettale, che significa "il Salento", sono state scritte in maiuscolo proprio per richiamare l'acronimo di Stati Uniti d'America, USA, appunto. La stessa filosofia è stata applicata anche al logo che è uno scudetto al cui interno trova posto la dicitura "USAlentu Historic Motor Club" con sullo sfondo una bandiera sventolante tagliata diagonalmente. Su una metà c'è la bandiera americana mentre sull'altra, su un fondo con i colori salentini giallo-rosso, campeggiano i simboli del sole del mare e del vento che caratterizzano l'estremo tacco d'Italia accompagnati da due auto americane "vintage".
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it