Una manifestazione nel segno dello sport, della competizione e della promozione delle risorse eno-identitarie del Territorio.
Il prossimo 8 dicembre si terrà, anche con il patrocinio di Castrovillari, la quinta edizione, per auto di particolare interesse storico, de “Sulle strade del Magliocco”.
Una gara di regolarità per autovetture d’epoca che propone agli equipaggi partecipanti un percorso tra i meravigliosi paesaggi del Parco Nazionale del Pollino e della Piana di Sibari.
Un appuntamento che attirerà appassionati da tutto il Sud Italia e che attraversa le zone in cui viene prodotto il pregiato vitigno autoctono calabrese: il Magliocco. Chilometri di strada che legano il Pollino alla costa jonica tra prove di abilità, arrivo al primo settore presso l’aviosuperficie SibariFly. Le vetture attraverseranno i comuni di Cassano all’Ionio, Villapiana Lido, Francavilla Marittima per arrivare a Castrovillari. Nella sala consiliare del capoluogo del Pollino saranno premiati i vincitori.
Il presidente dell’Historic Club Castrovillari (associazione organizzatrice dell’evento), Domenico Campilongo, spiega, annunciando l’iniziativa che “questa compie cinque anni. Le novità dell’edizione 2017 comprendono: un nuovo itinerario, che rende la gara più avvincente, una location singolare qual’é l’avio-superficie di Sibari, e il fatto che questa competizione sarà valida per il secondo “trofeo Franco Minasi”. Premio, riservato al miglior regolarista iscritto al Club, che abbiamo voluto dedicare ad uno dei soci fondatori della nostra associazione scomparso qualche anno fa.”
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it