Si rinnova l’appuntamento al Lago delle Lame, situato sulla antichissima Linea Sacra di San Michele, nel Parco dell’Aveto, ove la natura conserva ancora tutte le sue potenti energie.
Aprirsi all’esperienza del Temazcal (capanna del sudore dei nativi americani) è accogliere la sfida ad uscire dalle consuete zone di comfort per lasciar emergere parti di sè ancora sconosciute, risvegliare le memorie ancestrali nella connessione con gli antenati e il Femminino, riconnetterci spontaneamente e con vigore alla Madre Terra.
Grazie a quattro elementi:
-il calore delle pietre/antenati,
-il vapore dell’acqua,
-la freschezza della terra,
-l’energia/respiro dei canti e dei tamburi,
si viene dolcemente trasportati in uno stato di pace interiore e tranquillità, cullati dagli aromi delle piante curative che col calore sprigionano le proprie essenze, sostenuti dalla presenza di coloro che con noi, condividono l’esperienza di rinascere a se stessi, liberati fisicamente dalle tante scorie emotive che nella quotidianità si depositano nel corpo.
Ogni Temazcal è quindi un’opportunità di riscoperta amorevole del nostro corpo e delle sue sconosciute potenzialità, di cui spesso “ci si dimentica”, a causa dei consueti modelli di pensiero che prediligono la mente.
Guida di queste tre giornate saranno Sergio Kachora, Omar Quiñonez e altri membri della famiglia di Tata Kachora.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it