Il Circolo della Stampa festeggia il patrono dei giornalisti
FESTA DI SAN FRANCESCO DI SALES
Martedì 24 gennaio presso il Santuario di Pozzo Faceto la S. Messa e il “Concerto per la Stampa”
Dopo due anni di interruzione per le limitazioni anti-Covid e come avviene ormai dal 1993, il Circolo della Stampa di Fasano, intitolato allo scomparso fondatore, Secondo Adamo Nardelli, onora il patrono dei giornalisti nella ricorrenza liturgica di san Francesco di Sales.
Martedì prossimo, 24 gennaio, alle ore 18,30 nel santuario della Madonna a Pozzo faceto, il parroco don Luigi Bianchessi, celebrerà la S. Messa nel corso della quale verranno presentati all’offertorio gli strumenti di lavoro degli operatori dell’informazione che saranno benedetti.
Alla celebrazione seguirà il “Concerto per la Stampa” con in Quartetto (sax, fluato, clarinetto e fagotto) dell’Associazione Culturale Musicale “Ignazio Ciaia” diretto dal M° Silvestro Sabatelli.
Per il Circolo si tratta di un appuntamento che rappresenta un momento di incontro e di riflessione sul lavoro che i giornalisti svolgono quotidianamente nel divulgare le notizie utilizzando mezzi di comunicazione tradizionali o innovativi il cui uso comporta comunque responsabilità e necessità di discernimento.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it