sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21161298
Eventi Religiosi
Dialogo Religioso
Calendario 2017 - Un Anno Di Pace
Date:
Dal: 01/01/2017
Al: 27/12/2017
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
dstile - Sara Devalle
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Dialogo Religioso

Calendario 2017 - Un Anno Di Pace

Da Domenica 01 Gennaio a Mercoledì 27 Dicembre 2017 -
Orbassano (TO)

Dialogo Religioso - Orbassano

Calendario degli appuntamenti religiosi a Orbassano per l'intero 2017 del progetto "Dialogo Religioso" della Città di Orbassano.
Un progetto che nasce dalla volontà dell’Amministrazione comunale di favorire la conoscenza reciproca tra i popoli appartenenti a religioni diverse per diffondere tradizioni, culture, filosofie della vita, modi di vivere, senza perdere la propria identità e nel rispetto dell’identità altrui.
Il “Calendario 2017 - Un Anno di Pace”, giunto alla sua terza edizione, è stato relizzato per trasmettere il messaggio che “La conoscenza è rispetto per noi e per gli altri” (tratto “Religioni in dialogo”, a cura di Comune di Cuneo e Ass. Orizzonti di Pace). All'interno sono riportate le caratteristiche principali delle confessioni religiose presenti nel nostro territorio, con indicazioni circa le diverse feste e ricorrenze religiose. Questo calendario ha ampia diffusione presso le scuole e tra la popolazione, in modo da costituire uno strumento utilizzato dai bambini e dagli adulti per conoscere le tradizioni dei popoli che abitano Orbassano. Le giovani generazioni possono essere incoraggiate a guardare oltre la loro comunità, per capire che cosa accade nel mondo ed imparare ad agire positivamente per promuovere comportamenti solidali.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-03-15 08:19:48
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.