Il Centro Buddhista Tibetano Sakya “Künga Chöling” di Trieste, impegnato nella pratica e diffusione del Buddhismo Mahayana, annuncia che il 9 ottobre 2018, alle 19.00, presso la sua sede in Via Marconi, 34, Trieste, organizza gratuitamente un corso di avvio al Buddhismo.
Verranno offerti insegnamenti di filosofia, concentrazione e meditazione per avvicinarsi alle pratiche di compassione e gentilezza dello stesso Buddha. Il Corso può aiutarci a (ri)trovare la pace e l’armonia in noi stessi, vivendo meglio in questo mondo, spesso difficile da affrontare nelle sue sfide quotidiane.
Chi può partecipare e trarne beneficio? Tutte le persone interessate, dagli 8 anni sino oltre i 100 anni, anche senza nessuna conoscenza pregressa o particolare sull’argomento.
Il corso è gratuito.
La tessera di iscrizione annuale al Centro ha un costo di 20 euro.
Fra un centinaio tra membri e simpatizzanti, il Centro offre l’interessante possibilità di conoscere la cultura tibetana, offrendo, inoltre, scambi interreligiosi e incontri con le scuole. Non da ultimo, sostiene importanti iniziative solidali per salvaguardare il patrimonio del popolo tibetano.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile telefonare al numero: 040571048 oppure scrivere a: sakyatrieste@gmail.com
Tutte le attività sono consultabili al sito: https://www.sakyatrieste.it/
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it