La Sagre a Felet di Feletto Umberto, frazione del Comune di Tavagnacco (UD), si svolge nei giorni 1, 2, 7, 8, 9, 14, 15, 16 giugno 2019.
La sagra di Feletto (Sagre a Felet) è la classica festa di piazza, che di solito si svolge per tre week-end nel mese di giugno.
Tutte le strutture della manifestazione vengono ospitate per tutta la durata della sagra sul parco adiacente a villa Tinin, una compagine (villa e parco) di proprietà della parrocchia di S. Antonio Abate di Feletto.
Nei chioschi si possono trovare vini tipici friulani, birra, una buona griglia, magari accompagnata da delle (ottime) patate fritte. Ogni giorno a disposizione c’è una grande pesca di beneficenza con bellissimi premi. La festa inizia nel tardo pomeriggio, con l’apertura dei chioschi e l’arrivo del complesso che, durante la serata, allieta sagra avventori
Da alcuni anni infatti una domenica è dedicata agli “Scampanotadôrs” . Dal capodanno del 2000 Feletto, grazie alla nostra associazione, possiede una struttura che sostiene le campane orfane del campanile abbattuto 65 anni prima. Da allora ogni anno, invitiamo altre associazioni a suonare le nostre campane in una gara senza vincitori che ha il solo scopo di offrire un concerto.
Una bella rivincita per tutte le campane che vengono zittite perché danno fastidio.
La seconda domenica é dedicata alla Corsa Delle Oche.
Informazioni:
www.cilfeletto.com
www.facebook.com/cilfeletto
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it