Torna il 9 agosto la Sagra dello Stocco di Mammola, arrivata ormai alla 41° edizione. Serata all'insegna della gastronomia d'eccellenza, del prodotto clou di Mammola, fin dall'antichità.
Nei borghi del paese,dove ci saranno punti distribuzione, e spettacoli, sulla piazza Ferrari, lo spettacolo di un famoso gruppo Etno-Folk, chiudendo la serata con il famoso ballo della "Pupazza Infuocata".
La sagra dello stocco e’ senza dubbio la piu’ importante manifestazione che si svolge nel nostro paese,con sempre piu’ partecipanti,che, affollano Mammola il 9 agosto per degustare il nostro piatto tipico,animando con la loro presenza rughe,vineje e piazze.
E’ singolare e notevole come l’intraprendenza e l’inventiva delle persone abbia trasformato un semplice cibo, prodotto delle gelide regione nordiche in mari così lontani consumato da popoli con culture e tradizioni diverse da quelle locali, in motivo d’incontro tra la gente, di festa, di pubblicità per il paese, di scoperta e mantenimento di tradizioni.
Informazioni:
prolocodimammola.it
www.facebook.com/pro.mammola
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it