Con la Sagra delle sagne alla molinara, a Cittaducale il 18 Agosto 2018 celebra la sua ricetta più antica
Questa prestigiosa manifestazione giunta, quest’anno, alla sua XII edizione, è pronta a soddisfare, come sempre e più di sempre, i numerosissimi visitatori che si presentano puntuali e numerosi ad un appuntamento divenuto ormai irrinunciabile per il territorio reatino e non solo, grazie all’enogastronomia, alla musica e delle tipicità locali.
Un appuntamento cardine, tra le tante iniziative organizzate dall’Associazione Turistica Pro Loco di Cittaducale.
La Sagra delle Sagne vede coinvolte tutte le generazioni, giovani e adulti, in una collaborazione che invoglia a vivere l’evento, a gustarlo, in ogni aspetto, sia per la gioia del palato, che per l’allegria gioiosa che c’è nell’aria
.Dall’arrivo in Piazza del Popolo, dove è situato lo Stand-Sagra, non si può non essere attratti e rapiti dal profumo del sugo o delle mani esperte delle massaie del Paese che preparano sul posto le sagne con maestria e passione.
Il tutto accompagnato, dalle ore 22, da tanta buona musica La Tribute Band di Claudio Baglioni gli “Assolo Band”
Il sapore, tipicamente casareccio, s’inserisce in un contesto particolare, offerto dallo scenario del Borgo medievale di Cittaducale .
Questa sagra è diventata l’appuntamento tradizionale di fine Agosto, in un ambiente sano e naturale, in un perfetto intreccio tra storia e paesaggio naturalistico, quello che ci circonda.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it