Torna anche quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni, la 29esima edizione della Sagra della Fragola e dell’Asparago che si svolgerà dal 22 al 25 Aprile 2023 a Carditello in provincia di Napoli. Un’iniziativa che vede coinvolti produttori agricoli, giovani che hanno ereditato la passione per la propria terra e tutti gli appassionati di agricoltura biologica a kilometro zero.
Carditello, frazione di Cardito in provincia di Napoli, cittadina con una vocazione fortemente agricola, vive da sempre un forte legame con la terra e i suoi prodotti, nati dalla cura delle aziende agricole e dalla trasmissione di questi valori di generazione in generazione.
E’ con questo amore per la terra, che il Club Belvedere in sinergia con la Parrocchia SS. Giuseppe ed Eufemia, ripropone la 29esima edizione della Sagra della Fragola e dell’Asparago puntando alla valorizzazione del territorio, dei suoi prodotti e delle sue tradizioni.
L’ambientazione scelta per questa iniziativa è quella di ricreare attraverso l’allestimento di serre, uno scenario naturalistico dove immergersi per riscoprire le tradizionali tecniche di coltivazione, ma soprattutto assaporare la qualità dei prodotti protagonisti.
Come da tradizione, presso gli stand di gastronomia, saranno proposti piatti gustosi quali risotto agli asparagi, asparagi e uova, grigliata di carne, mozzarella locale e dulcis in fundo: buonissime coppette di fragola al limone, con la panna o gelato, e le deliziose torte preparate dai maestri pasticcieri locali.
La sagra sarà animata da momenti di vivace allegria al fine di creare una atmosfera festosa, attraverso serate musicali e di intrattenimento, che culmineranno con lo spettacolo di fuochi pirotecnici come gran finale.
Le serre per la vendita dei prodotti protagonisti saranno aperti per le due intere giornate, mentre gli stand per la gastronomia saranno aperti dalle ore 19 alle 24.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it