La manifestazione è nata, quasi per gioco, con l’intento di valorizzare i prodotti locali e di far conoscere un paesino sconosciuto della pianura padana, ha visto in questi anni aumentare l’affluenza del pubblico che ha certamente saputo apprezzare la genuinità dei prodotti e la bravura dei cuochi del sodalizio che hanno sempre profuso il loro massimo impegno.
Il canovaccio della collaudata manifestazione è l’abituale e cioè: tre serate più il pranzo della domenica dove si possono gustare i piatti tipici della cucina risicola di questa piccola porzione ti territorio alessandrino posto sulla sponda sinistra del fiume Po e principalmente la Panissa (risotto con salame cotto in brodo di fagioli) ed il dolce tipico di Morano (a base di frutta cotta con aggiunta di amaretti, cioccolato, savoiardi e tanto altro...); non mancheranno la salciccia alla griglia e molto altro ancora. Ovviamente tutto viene cucinato al momento dai valenti cuochi e le pietanze possono essere preparate anche per asporto.
Le serate, ovviamente, saranno allietate, come si è detto da valenti orchestre e l’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Pro Loco Morano Po
DETTAGLIO MANIFESTAZIONE:
Venerdì 17/6:
ore 19,00 cena con le specialità della pro loco
ore 21,30 serata danzante con gruppo: “EMOZIONI BAND”
Sabato 18/6:
ore 19,00 cena con le specialità della pro loco
ore 21,30 serata caraibica con l’orchestra: “FREE MUSIC BAND”
Domenica 19/6:
ore 12,00 pranzo con le specialità della pro loco
ore 19,00 cena con le specialità della pro loco
ore 21,30 grande serata danzante con l’orchestra spettacolo: “JONATHAN E GIANNI DEGO”
GLI INGRESSI ALLE SERATE SONO GRATUITI;
POSSIBILITA’ DI ASPORTO DELLE VIVANDE
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it