"A Mortise.... è TEMPO DI SAGRA!!"
Così recitano manifesti e volantini che in questi giorni vengono distribuiti dai volontari della parrocchia di Cristo Risorto: apripista delle iniziative e feste estive, quasi a sfidare il maltempo di questi giorni, Mortise si prepara per la rituale Sagra parrocchiale.
E' tutto pronto: si parte venerdi 17 con la grande festa di apertura: sul palco 20 scatenati ballerini che si esibiranno sulle note dei grandi successi rock'n'roll degli anni '50. Saranno presenti campioni di ballo nazionali e locali (della compagnia di ballo Gigglemugs Swing Dancer) che si metteranno a disposizione di chi vorrà provare a muovere i primi passi in pista!
Due weekend (17, 18, 19 e 24, 25, 26 Maggio) con un programma ricco di iniziative per tutti: famiglie, bambini, giovani.
Concerti, cabaret, animazione... che culmineranno con il gran finale (26 maggio) del concerto di chiusura dei "Rotti Per Caso", cantando tutti insieme a squarciagola i grandi successi anni '90 degli 883.
Non mancherà ovviamente il ristorante coperto: oltre alle consolidate specialità gastronomiche (bigoli, gnocchi, grigliate e bacalà), torna a grande richiesta il gran fritto di pesce che lo scorso anno -alla prima edizione- ha riscosso grande successo.
Il tutto nel segno della socialità: da festa della comunità mortisana, negli anni la sagra è cresciuta raccogliendo presenze da tutta la città. L'obiettivo è costruire momenti belli di condivisione e intrattenimento -sani ed educativi- per giovani, anziani e famiglie.
Appuntamento quindi a Mortise, tutte le sere dalle 18.30... è tempo di Sagra!!
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it