La Sagra Taraddota ad Aradeo si svolge nei giorni 19, 20, 21 agosto 2019.
Ritorna uno degli eventi più attesi dell'estate salentina. La 9^ Sagra Taraddota anche quest'anno accoglierà i visitatori per ben tre serate, dal 19 al 21 agosto, con piatti e musica della tradizione.
Passeggiando tra le caratteristiche stradine del centro storico di Aradeo si potranno degustare i piatti tipici di una volta come la "pitta" di patate, la "cicurata", i "panzerotti", la pasta fatta in casa, le "pittule", carne arrosto, pesce fritto e molto altro.
Calata in un borgo antico quanto le sue tradizioni culinarie, la Sagra Taraddota si propone di portare in piazza sia i piatti tipici sia il movimento della pizzica salentina.
Non è solo un momento goloso ma anche un momento culturale in cui alle varie pietanze storiche delle nonne di Aradeo si aggiungono i tamburelli e il calore di una cittadinanza in festa.
Durante i tre giorni di sagra si succederanno sul palco artisti del calibro di I Calanti, Ariacorte e con grandissima richiesta avremo il ritorno de I Scianari e in seguito anche Gruppofolk 2000,portatori della musica popolare del nostro Salento non solo in Italia ma anche nel mondo. Tra i vari stand si potranno assaporare pittole, 'mpille, carne e pesce cucinati alla maniera tradizionale tramandata di generazione in generazione sulle tavole delle famiglie aradeine.
La sagra taraddota, dopo il grande successo degli ultimi anni, è pronta ad accogliere con balli, canti e buon cibo (e anche tanta birra e vino) tutti i salentini e gli amanti di questa bellissima Terra.
Informazioni:
www.comune.aradeo.le.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it