Settembre 2018, Come ogni anno, ci riporta alla festa del nostro bellissimo borgo, le manifestazioni inizieranno nel periodo da Venerdì 8 settembre a Mercoledì 13 settembre, in Rosasco (PV), Sagra centenaria che si articola su tutta una serie di manifestazioni: Sabato 8 dalle ore 10.00 edificazione del “Catafalco del Mortorio”, da parte degli appartenenti alla confraternita del Mortorio all’interno della Parrocchiale di S. Valentino. Sarà possibile visitare il Catafalco, unico nel suo genere durante tutto il periodo della sagra.
Il Folklore è assicurato da Sabato 8 e Domenica 9 con la terza edizione di “RIS a tutta BIRRA” spettacoli musicali e danzanti, presso le pagode del Centro Sportivo Comunale, durante tutta la manifestazione funzionerà il servizio di Ristoro, Bar, Ristorante.
Sabato apertura Ristorante Ore 20,00. Si potrà gustare vari antipasti, Affettati misti, Peperoni in bagnacauda, Parmigiana di melanzane, come primo piatto l'immancabile Panissa, a seguire Secondi a base di Roast beef con patatine o Grigliata mista con patatine e per finire Torta di riso o Gelato. Il pomeriggio di sabato inizierà con un Triangolare di calcio "Memorial Avv. Giovanni Radice" cui prenderanno parte: A.S. Rosasco, Cassolnovo e la Vercellese A.s.D. Ferrante. Proseguirà la serata con ELISA & Gli Amici delle Note, ballo liscio anni ’60, balli di gruppo latino americani.
Domenica 10 il Ristorante aprirà alle Ore 12,30 oltre ai soliti antipasti, si potranno gustare primi piatti a base di Ravioli d’asino con sugo di somarello o Bucatini all’Amatriciana, a seguire tutto il resto. Sarà una giornata molto piena.
Si ringrazia fin d’ora per la collaborazione di tutte le Associazioni Rosaschesi.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it