L'1 maggio la Nuova Associazione Commercianti Ornavasso con gli enti del paese e il Comune di Ornavasso presentano "La vita tra Leponti e Walser", una passeggiata nei cortili del centro storico tra antichi mestieri e prodotti tipici.
In caso di previsioni metereologiche particolarmente avverse al buon svolgimento, l'annullamento della manifestazione verrà effettuato dall'organizzazione con alcuni giorni di preavviso.
Ornavasso è un paese dalle origini walser, a pochi chilometri da Stresa e dal Lago Maggiore. Nella giornata del Primo Maggio di ogni anno gli abitanti aprono i propri cortili, ricchi di fascino, testimonianze del passato, cantine, pozzi, vecchi forni... L’unicità della festa sta nell’originalità dell’ambientazione: qui tutto è autentico, i segni del passato si mescolano alle migliaia di visitatori che per un giorno sono immersi in scene di vita di un tempo ritrovato grazie all’accogliente ospitalità dei residenti. Ornavasso (Verbania) è facilmente raggiungibile dalle principali città del nord Italia, a 50 minuti da Milano e Varese, 10 minuti da Stresa (Lago Maggiore). Seguire le indicazioni autostradali per Gravellona Toce (Autostrada Milano Laghi / Autostrada Voltri-Gravellona Toce) proseguire lungo la Superstrada dell’Ossola prima uscita “Ornavasso” - Per chi proviene dal Sempione e da Domodossola utilizzare l’uscita Anzola d’Ossola e seguire le indicazioni Ornavasso Nord.
Informazioni:
https://walseralphorn.wordpress.com
www.facebook.com/FestaPrimoMaggioOrnavasso
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it