BLUFI, DOMENICA 14 MAGGIO TORNA LA SAGRA DEL FINOCCHIETTO SELVATICO
Musica, spettacoli, degustazioni ed un convegno sull’identità madonita
Le Madonie e la piccola comunità di Blufi per il quinto anno consecutivo festeggiano uno dei loro prodotti d’eccellenza, il finocchietto selvatico.
Già da tempo i cittadini sono in fermento, immersi nei preparativi per l’allestimento della sagra che si terrà il 14 maggio.
La Sagra del Finocchietto Selvatico rientra nel piano promozione dei cittadini di Blufi, che intendono promuovere l’alimento “Foeniculum Volgare” dal valore nutrizionale elevatissimo e dalle riconosciute proprietà stimolanti: il finocchietto è un potete digestive naturale, particolarmente adatto per prevenire e curare le infezioni in considerazione delle particolari proprietà antisettiche.
Il consumo dei semi di finocchietto è indicato anche per contrastare l’alitosi mentre le tisane a base di finocchietto selvatico sono consigliate per le spiccate proprietà diuretiche.
Insomma, un alimento naturale, buono e sano. Un vero toccasana per la salute.
La Sagra del Finocchietto Selvatico mira ad affermarsi sempre più come una naturale vocazione per la comunità di Blufi, “capitale” del finocchietto selvatico.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it