sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21152372
Eventi Sagre
Sagra Di Perarolo - Arcugnano
Enogastronomia, Musica, Divertimento
Date:
Dal: 24/05/2024
Al: 27/05/2024
Dove:
Logo Comune
Via S. Bernardino, 29
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
Charles Hancock
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Sagra Di Perarolo - Arcugnano

Enogastronomia, Musica, Divertimento

Da Venerdì 24 a Lunedì 27 Maggio 2024 - dalle ore 19:00
Via S. Bernardino, 29 - Perarolo - Arcugnano (VI)

Sagra Di Perarolo - Arcugnano - Arcugnano

La Sagra di Perarolo , la sagra di san Bernardino quest'anno si svolge dal 24 al 27 Maggio 2024.

Unisciti a noi per una serata di gusto, musica e divertimento che non dimenticherai mai. Preparati a deliziare il tuo palato con piatti prelibati, tra cui la specialità della casa: lo spezzatino di cinghiale accompagnato da fragranti tagliatelle al sugo di cinghiale.
Non perdere l'occasione di immergerti nell'atmosfera festosa e goderti il meglio della tradizione culinaria locale. Che tu sia un amante del buon cibo, della musica o semplicemente in cerca di un momento di svago, c'è qualcosa per tutti alla Sagra di Perarolo!
Non mancare a questa indimenticabile festa! Ti aspettiamo con gioia e convivialità.
Programma musicale:
venerdì 24 maggio - Gli Altri - duo musicale cabarettistico
sabato 25 maggio - Bracco e i Giaguari
domenica 26 maggio - One Man Pier - Ukulele Sexy Duo
lunedì 27 maggio - Sunday Mood

Il paesino di Perarolo è sito sui colli Berici lungo l'omonima strada dorsale ad un dozzina di km. dal capoluogo e a 4 km da Arcugnano comune di cui fa parte come territorio. E' una dolcissima località che offre allo sguardo un panorama di rara bellezza per le contrade che lo popolano, per i campi, i vignetie per gli orti, per la vastità dei suoi orizzonti che terminano con le dolci colline di Breganze, e le azzurre montagne di Asiago.

Centro del paese in senso metaforico e non, è la chiesa parrocchiale di S. Bernardino con il suo bel campanile. La chiesa prende la sua forma attuale circa nel 1855, mentre il suo bel campanile, non a torto considerato anche il più bel campanile dei Berici, è datato 1911 ed è opera dell'architetto vicentino Barrichello. Il fulcro del paese è ovviamente la chiesa intesa in senso fisico, che da ospitalità nei sui locali ai diversi gruppi che animano la vita socio-culturale della comunità. Tra questi gruppi ricordiamo: il Gruppo Sagra, il Gruppo del Calcetto, il Gruppo del Perarock, il Gruppo Marciatori, Il Gruppo Alpini.


Gianni “Jani” Bedin

Informazioni:
339 1417104
www.sagraperarolo.com
www.facebook.com/sagradiperarolo
nereogasparet@gmail.com

    ruotando
    Esotika Pordenone


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2024-05-24 17:08:58
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.