Eccoci ancora qua per un'altra imperdibile edizione della Festa della Gnoccata una festa paesana, durante la quale uomini e donne, grandi e piccoli del borgo di Serpiolle allestiscono l’ambiente, cucinano, servono a tavola e deliziano gli ospiti con gustosi piatti di polenta e altre specialità toscane.
E quest'anno siamo arrivati alla 52a edizione!
I volontari della SMS Serpiolle tornano più carichi che mai per farvi vivere questa bellissima festa che unisce tradizione e modernità e, oltre alla cucina, anche un ricco programma di ospiti ed eventi culturali.
Ecco quindi il programma con tutti gli orari e le modalità di partecipazione:
La festa si svolgerà da Giovedì 05 a Domenica 08 Ottobre 2023.
Il giovedì, il venerdì e il sabato a cena con doppio turno a sedere alle ore 19.00 e alle ore 21.30.
La domenica con un solo turno a pranzo dalle ore 12.00 e a cena dalle ore 19.00.
A partire dal 22 Settembre le cene, il pranzo della domenica e l’asporto sono prenotabili al link www.smsserpiolle.it/gnoccata/ sul quale si possono trovare anche tutte le informazioni sul funzionamento della festa e i menù.
Se non si riesce a prenotare via web, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 è possibile inviare un messaggio whatsapp o chiamare il numero 3313844349 e i nostri volontari risponderanno non appena possibile.
In alternativa si può anche scrivere una email a festadellagnoccata@smsserpiolle.it.
Il programma degli eventi verrà pubblicato via via sui nostri canali social (FB & IG) e sul nostro sito web www.smsserpiolle.it!
ASPORTO: nei giorni della Festa della Gnoccata è possibile prenotare anche da ASPORTO scegliendo fra i piatti indicati nel menù e prenotando sempre al link www.smsserpiolle.it/gnoccata o con gli altri metodi indicati sopra.
L'asporto è ritirabile per la cena il giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 18.30 alle ore 20.30 e la domenica a pranzo dalle ore 11.30 alle ore 13.00.
Gnoccata PLASTIC FREE
Se puoi, porta con te almeno il contenitore per la polenta così eviteremo di utilizzare troppi recipienti di plastica!
Il Menù:
Polenta al ragù, all'olio, al sugo di cinghiale, di capriolo, ai funghi, al baccalà, grigliata mista di carne, contorni di patate, fagioli e rape e dolci.
Prezzi medi
Parcheggio avventuroso ma gratis
Ci piace ricordare a tutti i partecipanti che il ricavato della Festa della Gnoccata serve, ed è sempre servito, a sostenere le attività sociali e culturali portate avanti dalla SMS di Serpiolle.
Non ci resta che dirvi.... vi aspettiamo alla Gnoccata!
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it