Mulino in festa 17-18 19-20 giugno 2022 appuntamento con la Sagra della Bufala a Borgo Montenero
torna a Borgo Montenero la Sagra della Bufala al Circeo, giunta alla sua quinta edizione. Un’iniziativa ideata ed organizzata dalla famiglia Avagliano, con il patrocinio dell’Ente Parco Nazionale del Circeo, del Comune e della Pro Loco di San Felice, per promuovere e far conoscere, uno dei prodotti che meglio rappresenta l’identità agroalimentare dell’agro pontino, la bufala. Ogni anno migliaia di persone affollano le vie di Borgo Montenero, in un percorso che si snoda tra degustazioni, laboratori, ricette, dimostrazioni e spettacoli, per un evento diventato ricorrente e sempre più atteso. A partire dalle ore 20.00 sino tarda serata, grandi e piccini, potranno trascorre due giorni dedicati interamente alla bufala e mangiare le diverse specialità proposte. Un menù ricco e variegato con pasta, salumi, carne, pizza, mozzarella, dolci tutti rigorosamente a base di bufala. Non mancherà anche quest’anno, un’area dedicata alle cantine vinicole del territorio e alla presentazione di altri produttori, che come gli Avagliano, realizzano prodotti di bufala.
Un programma ricco grazie al quale, le persone potranno assistere alla lavorazione della mozzarella di bufala, alla presentazione della Giuncata, alla cottura del famoso “Spiedone” ricette tipica dell’Antico Mulino. La manifestazione coinvolge tutti, soprattutto i bambini, che potranno divertirsi nell’area a loro dedicata e vedere da vicino gli animali del mini-zoo allestito per l’occasione. A farà da trade union alle due serate, la musica popolare, per sottolineare la stretta relazione tra cibo, cultura e tradizioni.
17 giugno 2022
ore 19:30 apertura manifestazione ore 20:00 apertura stand ore 21:00 spettacolo musicale con la Pino Gerard Band
18 giugno 2022
ore 19:30 Bufala Talk tema: La filiera bufalina: economia e sviluppo di un territorio interverranno Enrica Onorati, Assessora Agricoltura,Foreste, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Pari Opportunità Alessandro Avagliano, Antonio Laureretti, Gaetano Mastrantoni Macellai e Norcini di carne bufalina
moderatore: Adele di Benedetto Almadela srl
ore 20:00 Mozza cooking l'arte della mozzatura
Ore 20:00 apertura stand ore 21:00 spettacolo musicale live con IO CANTO MASSIMO
19 giugno 2022
ore 19:30 Bufala Tasting a cura dell'associazione Areale vino e bufala: assaggi guidati
ore 20:00 apertura stand ore 21:00 spettacolo musicale live con LAVINIA FIORANI AREA KIDS
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it