sfondo endy
Dicembre 2024
eventiesagre.it
Dicembre 2024
Numero Evento: 21178933
Eventi Sagre
Sagra Del Gorgonzola A Vizzolo Predabissi
Edizione 2019
Date:
Dal: 04/10/2019
Al: 06/10/2019
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Maurizio Zanoni
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Sagra Del Gorgonzola A Vizzolo Predabissi

Edizione 2019

Da Venerdì 04 a Domenica 06 Ottobre 2019 -
Vizzolo Predabissi (MI)

Sagra Del Gorgonzola A Vizzolo Predabissi - Vizzolo Predabissi

La Sagra del Gorgonzola a Vizzolo Predabissi (MI) si svolge nell'area feste nei giorni 4-5-6 Ottobre 2019.

Un prodotto che racconta tradizioni secolari, che ancora oggi è in grado di tenerci uniti e deliziarci con le sue varianti. 

Goloserie con il principe dei formaggi: Vizzolo Predabissi (Milano) ospita dal 4 al 6 ottobre la Sagra del Gorgonzola, a ingresso gratuito

 Una tensostruttura da 1300 mq, con posti a sedere per circa 2000 persone, coprirà l’intera Area Feste

Sapori e suggestioni del gorgonzola, puro o in abbinamento ad altri alimenti, travolgeranno il primo weekend di ottobre della provincia di Milano. 
Dal 4 al 6 ottobre aprirà i battenti nell’Area Feste di Vizzolo Predabissi la Sagra del Gorgonzola, tipico prodotto lombardo, entrato di diritto sulle tavole di case e ristoranti di tutta Italia. 
«L’appuntamento - spiega Alessandro Fico di Club Magellano (organizzatore) - sarà l’esaltazione di questa eccellenza del made in Italy nelle sue squisite varianti: dolce, a pasta molle o semidura, piccante». 
Dai primi ai secondi fino al contorno: il protagonista dei piatti, preparati da affermati chef, sarà sempre il gorgonzola. Nel menù, che alternerà i sapori semplici a quelli più elaborati e ricercati, si troveranno ad esempio hamburger di chianina, gorgonzola, cruditè di verdure e speck croccante; riso super fino in tela, gorgonzola, noci, pera e grani di pepe; fonduta con crostini all’aneto. Un capitolo a parte meriterà la polenta che, amalgamata con il gorgonzola, ricreerà una delle pietanze più succulente e gradite. «La nostra non sarà una polenta qualsiasi - continua Alessandro Fico -, ma la prelibata e ricercatissima polenta di Storo, preparata direttamente in giganti paioli di rame dai nostri polentieri provenienti direttamente da Storo e la cui qualità delle pannocchie è impareggiabile». Non mancheranno dessert caserecci, vini rossi e bianchi (barbera, bonarda, riesling, pinot e rosè), patatine fritte, bibite, caffè, grappe, amari e fumanti caldarroste.
La Sagra del Gorgonzola sarà un momento di condivisione e di convivialità, un’occasione per trascorrere una serata o un pranzo in maniera diversa, in un contesto gioviale e rilassato. Ma anche all’insegna dell’allegria con la musica dal vivo di rinomate formazioni di liscio (4 Ottobre - Dona & Music Live; 5 Ottobre - Orchestra Minoia; 6 Ottobre - Pinuccia Cerri Band) e la possibilità di accedere alla pista da ballo.
La Sagra del Gorgonzola durerà tre giorni: a partire dalle 18.00 del 4 ottobre, fino a mezzanotte del 6 ottobre. Nelle giornate di sabato e domenica sarà possibile anche pranzare, con apertura dei cancelli alle ore 12.00.
L’Area Feste di Vizzolo Predabissi sarà attrezzata a dovere con circa 2000 posti a sedere e una tensostruttura, pari a 1300 metri quadri, attraverso cui si fornirà alle migliaia di persone previste ampio riparo dall’eventuale freddo e dalle precipitazioni. E per chi non riuscisse a fermarsi o volesse portare a casa qualche piatto, potrà avvalersi del servizio d’asporto.

Vista l’affluenza massiccia, si consiglia di prenotare i tavoli ai numeri di telefono: 392.5250501 - 392.4629155 - 392.5269429.

Per ulteriori informazioni: https://sagradelgorgonzola.net/

    edream


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-10-02 01:43:28
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.