La Sagra del Cereale a Nuraminis avrà inizio Sabato 23 Giugno alle ore 22.00 con il concerto letterario “Poesias de Trigu”, in piazza San Pietro, con la partecipazione di Ambra Pintore.
Il 24 Giugno, sempre in piazza San Pietro si potranno ammirare gli artisti impegnati nell’estemporanea di grafica e pittura, la realizzazione di tappeti creati con i legumi a cura dell’associazione “Infioritori Santa Maria di Guspini” e visitare la casa museo Cocco-Matta. Dalla suggestiva Via Portico si potrà poi raggiungere la Via Umberto, dove alle ore 11.00 ci sarà l’apertura degli stand di artigiani e produttori e si potrà ammirare la preparazione del pane a cura dell’associazione “Impastiamo la felicità”.
Alle ore 16.00 inizierà la cottura della pecora in cappotto a cura degli allevatori di Nuraminis. Ci sarà poi uno spettacolo di bolle di sapone, la premiazione dei quadri realizzati in estemporanea, a seguire la degustazione (malloreddus alla campidanese, pecora in cappotto, verdure, pane, acqua o vino) ed infine la presentazione di BIAS de TRIGU a cura dell’associazione Semjai.
In tutta la giornata sarà operativo un chiosco bar e Panini.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it