Torna nel mugello a Vicchio (FI) la Festa del Maialino e del Tortello dal 10 marzo al 10 aprile ogni fine settimana
Si tratta di 5 weekend, compresa la settimana di Pasqua, nel segno della tradizione e della buona gastronomia, ogni fine settimana nello specifico il 10, 11, 12 - 17, 18, 19 - 24, 25, 26 marzo - 31 marzo e 1, 2 aprile - 7, 8, 9, 10 aprile
Il programma della Festa del Mailino e Tortello prevede l’apertura degli stand gastronomici tutte le sere a cena, mentre sabato, domenica e festivi anche a pranzo.
Il menù della festa è all'insegna della buona cucina tradizionale e comprende tortelli fatti a mano, preparati con le patate mugellane e conditi con il classico ragù di carne o anche con ragù al cinghiale, ficattole, peposo di cinghiale, bistecca, pappardelle e molte altre specialità tipiche.
La ficattola è una pasta fritta, che si può accompagnare sia con il dolce sia con il salato, tipica della regione Toscana, la cui composizione varia a seconda delle località.
La festa si svolge all'interno del Lago Viola, situato in Località Boccagnello 15 a Vicchio (FI), e si tiene in locali coperti e riscaldati.
Quest'anno ci sarà uno spazio per bambini gratuito e area spiaggia sul lago.
A disposizione degli avventori ampi spazi naturali per fare una bella passeggiata e un parcheggio con area gratuita per la Sosta Camper
Per informazioni e Prenotazioni Cell 350.1933619
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it