Dal 6 al 9 luglio nella frazione collinare di San Cosimo di Struppa torna l'appuntamento con la festa patronale in onore di N.S. del Carmine, con un nutrito programma, tra celebrazioni religiose e momenti profani, tra convivialità, enogastronomia, musica e teatro e lotteria.
Una festa che si rinnova da oltre quarant’anni e che vede stringersi attorno all’antica chiesa una piccola comunità che con tenacia vuole perpetuare memorie e tradizioni, impegnando generazioni diverse, che si incontrano e lavorano insieme in armonia e allegria, stringendosi attorno all’amato parroco Don Isidoro.
Il programma delle serate
Giovedì 6 ore 21: commedia in 3 atti in dialetto genovese “… Ma poi m’addescio”, con la compagnia teatrale “SAD”. Ingresso libero.
Dalle ore 19:30 stand focaccia al formaggio tipo Recco e cuculli.
Venerdì 7 ore 21: musica dal vivo, un “viaggio” tra la musica pop e il liscio, con Arianna Izoard e Dino Stellin.
Sabato 8 ore 21: 38° edizione del “Minifestival “, gara canora per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.
Domenica 9: solennità patronale Madonna del Carmine: sante messe, vepri e processione, per affidarsi con fiducia e rinnovata fede alla Madonna. In dettaglio:
-ore 8:00 S. Messa
-ore 10:00 Messa Solenne e festa degli anniversari di matrimonio.
-ore 20:30 Vespri e Processione mariana con la “Cassa” della Madonna del Carmine e gli artistici crocifissi.
Lunedì 11 ore 20.30: S. Messa per i defunti
Dal venerdì alla domenica: bar, stand gastronomici (ravioli al sugo, pappardelle al pesto, carne alla brace, dolce), focaccette e focaccia al formaggio tipo Recco e lotteria con tantissimi premi!
Il ricavato delle serate è destinato a supportare le attività parrocchiali e gli urgenti lavori di ripristino del campetto.
Per informazioni:Rettoria S. Cosimo di Struppa tel. 010804225
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it