Sagra dei Salamini d'Asino si svolge dal 17 al 24 agosto 2023 a Castelferro (AL).
E' conosciuta e rinomata per la prelibatezza dei suoi piatti a base di carne d'asino: salamini, arrosto, stracotto, accompagnati da peperonata, fagioli, patatine fritte, tutti preparati freschi ogni giorno.
Da non dimenticare la polenta servita fumante con il tapulone, supremo ragù di carne d'asino e gli ormai classici agnolotti.
Per concludere la cena selezione di formaggi e dolci locali.
La Sagra dei Salamini d’asino di Castelferro è giunta quindi alla 46 edizione
Perchè venire alla sagra...
sarete “serviti come al ristorante” infatti...
...non dovrete lottare per conquistare uno spazio libero per sedervi ma sarete accompagnati al tavolo e potrete ordinare direttamente al vostro cameriere.
...potrete gustare prodotti esclusivi...la sagra infatti è conosciuta e rinomata per la tipicità del suo menù a base di carne d’asino: affettati, salamini, stracotto, arrosto e polenta con tapulone, tutti prodotti in escusiva per la sagra e cucinati freschi ogni giorno.
Numerosi i prodotti a Km 0: gli agnolotti, il salame dolce, la crostata e le paste prodotti dai laboratori artigianali locali e i vini della cantina sociale.
Troverete inoltre i formaggi e i contorni...in particolare le patatine fritte preparate FRESCHE tutti i giorni e la gustosa peperonata e per restare in tema biscotti al latte d’asina!
Inoltre per le calde serate d’agosto l’ottima birra artigianale!
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it