La Rocca Innamorata a Sala Baganza
Domenica 16 Febbraio alle ore 15.30, torna l’appuntamento con i Signori della Rocca per un viaggio nel tempo attraverso la storia raccontata dalle loro voci.
Visita guidata in costume d’epoca dedicata in particolare agli amori e le passioni che si consumarono all’interno del maniero.
In occasione del San Valentino la Rocca recupera il suo passato, alla ricerca di storie e racconti che furono, in epoche passate. Gli storici abitanti della Rocca rivivranno e racconteranno gli amori, le passioni e gli scandali di cui furono protagonisti e di cui il palazzo fu testimone.
Non più quindi un narratore esterno a raccontare la storia della Rocca ma attraverso le voci di chi l’ha vissuta questa storia. Dal Quattrocento all’ Ottocento, l’impavida Donella Rossi, l’affascinante Barbara Sanseverino e l’amata Maria Luigia d’Austria, e senza dimenticare però la frivola Maria Amalia d’Asburgo, per un viaggio nel tempo, un divertente salto nel passato.
La visita guidata in costume narrerà le biografie intime e non storiche di queste dame, accompagnate dall'oboe di Bernardo Pinardi
Costo della visita guidata: 10,00 € adulti; dai 7 ai 12 anni € 8,00; fino a sei anni gratuito.
A seguire brindisi.
Prenotazione consigliata.
Info e prenotazioni:
I.A.T. di Sala Baganza
Tel. 0521.331342/43 fax 0521.336429
iatsala@comune.sala-baganza.pr.it
www.comune.sala-baganza.pr.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it