San Valentino di Retinopera
Sabato 11 febbraio 2017, alle ore 17.00, si terrà a San Pancrazio Salentino (Br) un incontro pubblico dedicato alla straordinaria attualità del messaggio di don Tonino Bello, l'apostolo della pace dalle radici salentine e dal cuore universale.
INNAMORATI DELLA PACE, è il tema della serata durante la quale sarà presentata l'Associazione "Don Tonino Bello" di Lecce.
Anche il sottotitolo è tutto un programma di impegno nei cantieri della storia “finchè Pace e Giustizia non si baceranno”.
L'incontro si terrà a San Pancrazio Salentino nell'accogliente sede dell'associazione "L'arte che accomuna" in via Caduti di via Fani n°6, ultima traversa della via Vecchia Veglie (nelle vicinanze della via per Torre Lapillo).
Interverrà il Presidente dell'Associazione "Don Tonino Bello",
Prof. Giorgio Rizzo (Docente di Filosofia - Università del Salento).
Sarà ricordata Suor Elvira Confalone, madre delle domenicane a San Pancrazio Salentino, scomparsa pochi giorni fa, che nel suo essere operatrice di pace, ha testimoniato con semplicità e letizia l'insegnamento sociale di don Tonino Bello.
Il cantautore Angelo Presta eseguirà un suo brano dedicato a don Tonino. Infine, Greta Mandurino, parlerà del rapporto sempre nuovo che lega i giovani a Don Tonino Bello.
SIETE INVITATI A PARTECIPARE.
Rino Spedicato
(per info: rinospedicato@gmail.com)
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it