Per San Valentino alla Fattoria del Colle,
San Valentino d'amore e di-vino
San Valentino con Brunello, massaggi, cena a lume di candela 14/15 e 17/18 febbraio
Il programma della Fattoria del Colle per gli innamorati viene organizzato il 14 febbraio, giorno di San Valentino e nel weekend successivo.
Offre la possibilità di vivere esperienze romantiche e divertenti a contatto con la natura, in un luogo di grande storia e fascino, che verrà rivelato durante la visita guidata.
Un luogo dove gustare Brunello e altri grandi vini rossi insieme a pietanze tradizionali e afrodisiache … senza paura dell’alcol test.
La proposta comprende:
•Un pernottamento in camera matrimoniale con bagno e prima colazione.
•Una cena di 4 portate (bevande escluse) a lume di candela davanti al camino
•Un trattamento effettuato nel centro benessere a scelta fra quelli descritti sotto
•La visita guidata della Fattoria del Colle con degustazione itinerante
•Una bottiglia e i calici per il brindisi romantico in camera.
Costo € 194 a persona
Programma
Mercoledì 14 oppure sabato 17
Arrivo e sistemazione in camera. L’agriturismo Fattoria del Colle è arredato con mobili autentici di piccolo antiquariato e conserva l’atmosfera intima dei luoghi ricchi di storia.
Wellness da prenotare in anticipo
La zona benessere della Fattoria del Colle è piccola e curata in ogni dettaglio. Ci sono sauna, bagno turco, doccia emozionale, jacuzzi con cromoterapia, sala per i massaggi di coppia e vasca di ginepro per il bagno nel vino.
Ore 20 cena a lume di candela davanti al camino. Il menù di 4 portate comprende cibi tradizionalmente ritenuti afrodisiaci fra le ricette senesi: nell’antipasto ci sono la pasta di tartufi bianchi (fatta con le preziose trifole trovate in fattoria), i formaggi pecorini con il miele, le uova di quaglia sulla “ciancifricola” piatto povero senese a base di pomodoro. I dolci sono il tortino di cioccolato con il cuore caldo e soprattutto il panforte panpepato fatto in casa. Per accompagnare la cena ci sono Brunello, Chianti Superiore e soprattutto Cenerentola Doc Orcia un grande rosso che contiene in se un messaggio d’amore <<sei la mia principessa>>.
In camera le coppie troveranno i calici e in frigo una bottiglia di Spumante metodo classico Brut blac de blanc con 42 mesi sui lieviti.
Giovedì 15 oppure domenica 18
Ore 8,30 – 10,00 Colazione a buffet con dolci e biscotti fatti in casa, salumi e formaggi, pinzimoni e frittate, bevande calde yogurt e cereali.
Ore 10,30 visita guidata alla fattoria del Colle con degustazione itinerante di 4 vini. Il percorso comprende la villa cinquecentesca -sala degli stemmi, sala del camino, sala del biliardo, la camera del Granduca- la Cappella di San Clemente e della cantina in cui nascono il Chianti Superiore e l’Orcia Doc Cenerentola (infernotto del Brunello, bottaia e vinsantaia).
Per informazioni
Alessia Bianchi Tel: 0577662108
Email: pr@cinellicolombini.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it