Martedì 14 Febbraio, in occasione della Festa di San Valentino, Odeon Eventi organizza una serata speciale all’insegna del Tango!!
Alle ore 20.00 verrà servita del Teatro Odeon una romantica Cena a Buffet, per cui è richiesta la prenotazione. A seguire alle ore 21.00 il Trio Summit si esibirà in un omaggio al grande musicista argentino Astor Piazzolla con la presenza sul palco dei ballerini Sara Masi e Mauro Zompa, direttori dall’AITA (Accademia Internazionale di Tango Argentino).
TRIO SUMMIT – OMAGGIO AD ASTOR PIAZZOLLA
Davide Vallini – Sassofono
Claudio Cavalieri – Violino
Gloria Mazzi – Pianoforte
Brani
A.Piazzolla – Estate e Inverno
A.Piazzolla – Summit
A.Piazzolla – Adios Nonino
A.Piazzolla – Meditango
D.Vallini – Apparita
D.Vallini – Yiddish Song, Marcia Russa e Passeggiata
Il Trio Summit nasce nel 2008 dall’incontro di tre musicisti grossetani e si caratterizza per l’amore comune per il tango. La fusione delle sonorità́ classiche e romantiche del violino e del pianoforte si intrecciano con quelle calde e sensuali del sassofono, portando i tre musicisti ad esplorare nuove timbriche ed impasti sonori.
Come Piazzolla amalgamò il suono del suo bandoneon al sassofono di Mulliga , così il Trio Summit distilla un elisir di profumi, aromi ed odori tipici delle più caratteristiche milonghe artentine. Ogni brano è arrangiato e scritto di pugno per questa formazione, lasciando grande libertà cominicativa ed espressiva ai tre strumenti.
Il Trio si è esibito in varie località toscane: Pisa, Saturnia, Grosseto, Orbetello, Montieri, Lucca riscuotendo sempre consensi positivi.
SARA MASI & MAURO ZOMPA
Nel 2006 hanno vinto le selezioni italiane e hanno rappresentato l’Italia al prestigioso “Campeonato Mundial de Tango” di Buenos Aires dove sono giunti in finale nella categoria di Tango Salon e Tango Escenario.
Sempre a Buenos Aires, nel 2007 sono arrivati ottavi nella categoria Tango Salon rappresentando non solo l’Italia ma anche l’Europa in quanto unici finalisti italiani ed europei tra 12 argentini.
Collaborano come ballerini con la famosa orchestra Ensemble Hyperion con la quale si sono esibiti nel prestigioso teatro Ariston di Sanremo con la compagnia di Roberto Herrera.
Sono spesso relatori di seminari e stage in tutta Italia.
Dal 2007 fanno parte della commissione tecnica di Tango Argentino presso l’ANMB dove si occupano della preparazione e formazione dei maestri di ballo.
INFO E PREVENDITE:
Interni Panicucci (piazza d’Appiano, 19 – Ponsacco)
0587.730188 - 333.8753299
INGRESSO
Cena + Spettacolo: € 25
Solo Spettacolo: € 12
PER LA CENA E' RICHIESTA LA PRENOTAZIONE ENTRO VENERDI' 10 FEBBRAIO 2017
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it