sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 19020
Eventi Spettacolo
Eventi Musicali
Festival Di Musica E Folklore
Edizione 2016
Date:
Dal: 21/07/2016
Al: 24/07/2016
Dove:
Logo Comune
Umbria - Italia
Contatti
Cell.: 339 1797111
Fonte
Tamara Falaschi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Festival Di Musica E Folklore

Edizione 2016

Da Giovedì 21 a Domenica 24 Luglio 2016 - dalle ore 21:00
Piazza Centrale - Lama - San Giustino (PG)

Festival Di Musica E Folklore - San Giustino

Dal 21 al 24 luglio Lama, frazione di San Giustino, ospiterà l’edizione 2016 del “Festival di Musica e Folclore” organizzato come sempre dall’Associazione Filarmonica Lama.

Riconfermata la location dello scorso anno, ovvero Piazza Centrale, e riconfermato il format: un’enoteca a cielo aperto dove degustare taglieri, stuzzicherie, ottimi vini e birre, accompagnati dai vari spettacoli che si susseguiranno nelle 4 serate.

Si parte giovedì 21 luglio, con una serata “doppia”: alle ore 21:00, potremo assistere alla parata per le vie del paese e all’esibizione in piazza dell’Ass. Filarmonica Lama e le sue bellissime majorettes. Alle 22:00 salirà invece sul palco la “Lucio Dalla Tribute Band”, per ricordare con i suoi brani più celebri, uno dei cantautori più amati di sempre.

Venerdì 22 luglio, forse la serata più attesa, ospiterà il “Cartoon Party” con i live de “I Cristiani D’Avena” e dei mitici “Gem Boy” (band di Cristina D’Avena), direttamente da “Colorado”, nota trasmissione di Italia 1. Una serata dove riascoltare e cantare tutti assieme le canzoni più famose dei cartoni animati, dagli anni ’70 fino ad oggi! Lo staff del festival vi accoglierà con un abbigliamento a tema cartoon e invita tutti a travestirsi dal proprio personaggio preferito… per una serata indimenticabile!

Sabato 22 luglio sarà invece dedicato alla musica da ballo con la storica, ma rinnovata, “Ivano Pescari Band”. Durante la serata potremo assistere anche all’esibizione della scuola di balli caraibici e kizomba “La Cantera”, di Paola ed Eric.

La giornata di chiusura, domenica 24 luglio, partirà come sempre dal pomeriggio con il “Marching Band & Majorettes Show” che dalle 17:00 vedrà sfilare ed esibirsi in piazza due formazioni umbre: la “Filarmonica G. Verdi” di Spina e la “Filarmonica G. Biancalana” di Magione, entrambi arricchiti dal gruppo majorettes.

Per il gran finale del festival, alle ore 21:00, salirà invece sul palco l’amatissimo “Dario Vergassola” con lo spettacolo “Sparla con me”, tratto dalla trasmissione televisiva con Serena Dandini.

Tutte le serate sono ad ingresso libero.

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-07-20 13:50:55
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.