Ottana Estateatro
4^ Rassegna Teatrale Ottanese 2017
Domenica 16 luglio alle ore 21,30 presso l’Anfiteatro A. Parodi a Ottana,
la Compagnia Teatro d’Inverno presenta la commedia musicale Polvere di stelle… e poi fu il Varieté.
Organizzano I Barbariciridicoli, con il contributo di Comune di Ottana, Regione Sardegna e Fondazione Banco di Sardegna.
Per info: www.barbariciridicoli.it tel. 393.9013607
POLVERE DI STELLE
… e poi fu il Varieté
di Giuseppe Ligios
con Stefania Ambroggi e Giuseppe Ligios
Arrangiamenti musicali
a cura di Gianfranco Salvio
disegno luci Tony Grandi
produzione teatrodinverno
Commedia musicale liberamente ispirata all'omonimo film del 1973, scritto e diretto da Alberto Sordi che ne è anche interprete insieme a Monica Vitti.
L'adattamento teatrale nasce come omaggio al grande varietà e al teatro di rivista ed ha come protagonisti due artisti squattrinati: la soubrette Dea Dani e il capocomico Mimmo Adami che, nel vano tentativo di entrare a far parte del firmamento delle "stelle" nazional-popolari, sbarcare il lunario cimentandosi con sketch (o meglio “scenette”), canzoni e numeri di varietà resi celebri dai grandi artisti a cavallo tra gli anni '20 e 50.
“Polvere di Stelle... e poi fu il Varieté” è una commedia leggera e gioiosa che alterna la scrittura teatrale all'improvvisazione in un percorso narrativo reso ancora più dinamico dalla selezione musicale e dai brani cantati dal vivo.
Vengono così proposti pezzi di artisti che hanno fatto la storia del Teatro e del cinema italiano del calibro di Walter Chiari, Bice Valori, Alberto Sordi, Monica Vitti, Fred Buscaglione, Nino Taranto, Ettore Petrolini, Gigi Proietti, Trilussa, Totò, Angela Luce, Gabriella Ferri e Claudio Villa, ma anche Edith Piaf, Bertolt Brecht, Liza Minnelli, lambendo con Stefano Benni e con Elio e le Storie Tese il contemporaneo.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it