La rassegna de La Nave di Serapo inizia venerdì 28 luglio alle 21.00 con la Notte Orientale, una serata dedicata ai balli nati nelle corti principesche del Medio Oriente e dell’Occidente Arabo, ed entrati a far parte della loro tradizione artistica.Gioiosi, allegri, femminili e vitali, tutti gli stili sono accompagnati da musica, soprattutto percussioni. Le danze saranno accompagnate anche da oggetti - veli e spade - che rendono l’insieme più ricco.Si esibiranno artiste nazionali ed internazionali come Simona Nabila, Sandy D’Alí, Shahinaz, Nera Qamar e Francesca Coppetelli.l termine degli spettacoli seguirà una degustazione a buffet dei sapori tipici della cucina orientale.
Da sabato 29 luglio a sabato 12 agosto la rassegna La Nave di Sera ospiterà la mostra Canova alla Nave, esposizione dei quadri di Giuseppe Canova, “ il pittore della felicità”, amato ed apprezzato in tutta Italia, che ha omaggiato Gaeta con le sue opere, ricordando i periodi felici trascorsi in quella che definì “la perla del Tirreno”.La mostra sarà aperta al pubblico dalle 9.00 alle 19.00 ed il ricavato della vendita dei quadri verrà destinato alla Protezione Civile di Gaeta.
La rassegna La Nave di Sera ospita, domenica 30 luglio, il Gaeta Jazz Festival Baby. Un evento pensato per i più piccoli, in collaborazione con il Gaeta Jazz Festival, affermato fin dai suoi primi anni di vita come uno degli appuntamenti dell’estate per tutti gli appassionati di Jazz in Italia e anch’esso alla sua decima edizione.Il Jazz Festival Baby propone un laboratorio musicale pomeridiano per i più piccini allo stabilimento Nave di Serapo.
Venerdì 4 agosto il palco de La Nave di Sera ospiterà Maurizio Capone in duo, nuovo progetto di Maurizio Capone che lo vedrà sul palco accompagnato da uno dei membri della sua band, Il Rosso. Canzoni storiche del suo repertorio si fonderanno con la produzione più recente, per un vero e proprio remix dal vivo che esalta l'affascinante visione ed ascolto degli originalissimi strumenti riciclati. Unica ed ineguagliabile eco-performance live ad impatto zero!Il concerto è dedicato all’Associazione Nana Onlus, che promuove l’istruzione e la formazione di studenti meritevoli e talentuosi in ambito musicale.
Il 7 agosto alle ore 18.00 Fulvia Frallicciardi presenterà il suo libro “I portoncini di via Indipendenza” sul palco della rassegna La Nave di Sera, che avrà luogo presso lo stabilimento Nave di Serapo. Il libro racconta aneddoti, ricordi e fotografie di una delle vie più rappresentative di Gaeta e dei tanti volti caratteristici che la abitano, visti con l’occhio curioso dell’autrice.
La rassegna La Nave di Sera si conclude il 25 agosto alle 21.00 con la Rino Gaetano Band, la cover band ufficiale di Rino Gaetano, legata direttamente alla famiglia del cantautore e composta da Alessandro Gaetano (nipote e voce/chitarra), Ivan Almadori (voce e chitarra), Michele Amadori alle tastiere, Marco Rovinelli alla batteria, Alberto Lombardi alla chitarra elettrica e Fabio Fraschini al basso. Un omaggio ad un cantautore fuori dagli schemi ma sempre attuale.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it