Care e cari,
martedì 20 novembre al Bilabì di Bari, l'associazione Mixed presenta Eleonora Magnifico live for tDor + Guests!
Un concerto organizzato dalla stessa cantante e attivista LGBT, che vedrà la presenza di artisti pugliesi per rispondere con la musica alla discriminazione e la violenza transfobica, spesso taciuta o illuminata da catodici riflettori morbosi e fuorvianti.
Ad accompagnare Eleonora, il maestro Luana Ricci pianista e concertista, e Gigi Carrino educatore di letture e sentimenti con la sua fisarmonica e infine con la partecipazione di Alfredo Colella (U'papun) artista musicista e visionario sognatore!
Tutti insieme per un Magnifico live che vi conquisterà, arricchito dal debutto dei RicchiToni il primo coro LGBT pugliese.
Vi aspettiamo dunque a Bari martedì 20 novembre al Bilabí in via A. Omodeo 12.
Ingresso libero, start 21.00!
#tDor2018
Eleonora Magnifico staff project
Bilabì (brewery & food)
via A. Omodeo 12 Bari
080 897 6081
Eleonora Magnifico è il personaggio di spicco della scena Queer pugliese.
Cantautrice e performer poliedrica fa dell'ironia e dell'irriverenza il punto focale della sua arte, senza mai far passare in secondo piano l'amore per le grandi dive del passato.
L'artista che ha conquistato la popolarità con la canzone e il video "Sono venuta", si è rivelata nel tempo un 'iconica e autentica Lady della scena musicale pugliese, passando dalle sue canzoni, al pop d'autore con "mestiere", gioco e passione.
Varie le collaborazioni artistiche tra queste un duetto con Viola Valentino icona pop degli anni '80, che Eleonora ha coinvolto in "La musica non c'è" rendendo omaggio a quegli anni davvero speciali.
L'8 marzo del 2013 Eleonora Magnifico dedica a tutte le donne il singolo "Taccagna", accompagnato da un suggestivo videoclip , autentico omaggio ai colori e alla tradizioni della sua terra.
Eleonora Magnifico veste anche i panni della soubrette nello spettacolo VaRaity che continua tra repliche e nuove edizioni ad andare in scena da circa sei anni.
Importante anche l' esperienza teatrale a giugno 2016 con la piece "Cocktail d'amore" dove la sua voce attraverso canzoni di Leo Ferrè , Mina e altri classici, faceva da trait d'union a un racconto passionale e struggente.
Eleonora Magnifico nel 2014 ha pubblicato il singolo "Ho fatto l'amore con me" con un video dedicato a Bette Davis e a Giuni Russo autrice del pezzo insieme a Cristiano Malgioglio e prodotto ed arrangiato dai Redrum Alone. Il video è stato apprezzato dalla produttrice e collaboratrice storica di Giuni Russo ,Maria Antonietta Sisini che ha voluto inserirlo nel canale youtube ufficiale dell'artista.
Nel 2017 è uscito il suo ultimo singolo Devota, una canzone d'impatto forte e teatrale, componente che ha sempre caratterizzato tutte le produzioni musicali e artistiche di Eleonora.
La canzone sembra quasi voler chiudere, forse, la trilogia sull'attaccamento e la dipendenza d'amore iniziata appunto con l'ironica cult song Sono venuta e proseguita con la struggente e sarcastica Taccagna.
Il brano, interamente scritto dalla Magnifico, è arrichito dalla presenza di Her e del suo sublime violino che rendono le atmosfere attualmente vintage, e fanno da contorno ai suoni classici avvolti da tappeti elettronici elaborati dal giovane musicista pugliese Saver. Arrangiamento e produzione di Beppe Stanco. Il singolo è stato mixato da Alessandro Marcantoni al Metropolis di Milano. I fans aspettano il video di Devota, attualmente in preparazione.
Il 1 giugno 2018 parte da Bari "Sono venuta pure in tour", che toccherà tra le altre città anche Roma e Milano e Bologna, in occasione proprio dell'anniversario per i dieci anni di "Sono Venuta".
L'eclettica Eleonora , sempre in giro per l'Italia con i suoi live music show, lega il suo percorso artistico e di vita soprattutto all'impegno attivo, nella lotta all'omofobia e nella sua personale battaglia contro ogni forma di pregiudizio e di discriminazione portando in ogni performence se stessa e quello che è oggi.
Nel 2012 è stata tra gli artisti e protagonisti di Bologna Pride.
Il 30 settembre scorso Eleonora a chiuso l'edizione 2018 del BIG - Bari International Gender film festival, con una speciale performance dedicata all'identità e all'orientamento sessuale.
Eleonora Magnifico da anni è ormai "la voce" dei Pride pugliesi ed è stata spesse volte testimonial, supporter e madrina dei vari Puglia Pride, da Barletta a Lecce, fino a Taranto e a Bari nel 2017, è stata anche organizzatrice del Salento Pride a Gallipoli e la madrina e la voce ufficiale della terza edizione che si è tenuta a Gallipoli sabato 11 agosto.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it