LA STAGIONE 2016 - 2017 - TEATRO COLOSSEO
sabato 25 febbraio ore 21
domenica 26 febbraio ore 18
GIUSEPPE GIACOBAZZI
IO CI SARO’
di e con Andrea Sasdelli
Poltronissima euro 27,50 / poltrona euro 23,50 / galleria A euro 23,50 / galleria B euro 19
Bambini e universitari euro 18/ 16 / 16 / 14
Il comico e scrittore romagnolo sarà in scena al Colosseo con uno spettacolo introspettivo e personale, Io ci sarò. Evoluzione teatrale del suo precedente spettacolo, questa produzione fa un grande passo in avanti, presentando al pubblico un Giacobazzi più maturo, ironico, attento e disilluso, mantenendo però la sua personalissima dose di comicità e di essenza “romagnola”.
Questo nuovo spettacolo segue il fil rouge inaugurato col precedente, in un continuum drammaturgico. In una vita fatta di viaggi, racconta Giacobazzi, è inevitabile trovarsi a pensare, a quello che si sta vivendo, a quello che si ha vissuto e a quello che sarà. Ed è proprio da questa riflessione, basata su un bilancio di una vita spesa a far ridere e divertire le persone, che Giacobazzi allarga questa visione che da personale passa a generale. Giuseppe, in quanto papà di 53 anni con una figlia di 3, si è ritrovato a pensare che tipo di nonno sarà, se saprà e riuscirà a dialogare con i nipoti, se avrà l’occasione di dare consigli che, sicuramente, non verranno ascoltati. Riuscirà a comunicare con una generazione così distante dalla sua, dalla nostra? Il mondo della tecnologia continua ad evolversi, imparare linguaggi e strumenti nuovi richiede costante aggiornamento e il comico si immagina in un futuro in cui, per poter comunicare con i nipoti delle nuove generazioni, dovrà obbligatoriamente adeguarsi ai tempi. Avere consapevolezza del fatto che le tecnologie del domani saranno a breve desuete, vecchie, è il secondo scoglio da superare. Giacobazzi decide allora di tentare la sorte, di lasciare un messaggio ai nipoti del suo futuro e l’unico modo per farlo, è ovviamente, davanti ad un pubblico.
Io ci sarò è una lente sulla società attuale che diventa occasione per una lucida analisi sulle nuove figure sociali, su una vita “alternativa” vissuta sui social che il comico riesce a portare in scena in maniera eccezionale, più seria ma sempre condita d’ironia.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it