Castiglione Olona (VA) venerdì 1 ottobre "Narciso"
percorso di teatro en plein air al Castello di Monteruzzo
Il Sistema Bibliotecario Valle dei Mulini, nell’ambito del progetto “Apparentemente inconsapevoli: lettori che sapevano di esserlo”, presenta in collaborazione con il Comune di Castiglione Olona ed il sostegno di Fondazione Cariplo, lo spettacolo teatrale itinerante “Narciso” che si terrà venerdì 1 ottobre nel parco del Castello di Monteruzzo, appena dopo il tramonto.
Un originale e coinvolgente percorso teatrale en plain air ideato e realizzato dalla compagnia cassanese Teatro Periferico nel quale lo spettatore verrà attivamente guidato alla scoperta del mito greco del giovane Narciso al quale l’indovino Tiresia predisse lunga vita solo se non avesse “conosciuto se stesso”.
I partecipanti allo spettacolo si imbatteranno lungo il percorso in apparizioni rarefatte e simboliche che inviteranno a fermarsi e riflettere o, per meglio dire, a rifletterSi allo specchio, simbolo anche dell’eccezionale condizione attuale che ci ha costretti a fermarci e, dunque, a soffermarci davanti a noi stessi per contemplare la nostra limitatezza.
L’inizio dello spettacolo è alle ore 19.00 con ritrovo alle ore 18.45 presso la Biblioteca Civica (Via Marconi, 1),
la partecipazione è gratuita con green pass e prenotazione obbligatori al numero 0331.858301 (Ufficio Cultura)
dal martedì al sabato nell’orario 9.00>12.00 e 15.00>18.00
NOTA: i partecipanti dovranno essere muniti di proprio smartphone e propri auricolari. Il giorno prima verrà inviato loro via WhatsApp un file audio di 40 minuti che dovranno scaricare a casa. Il giorno seguente, al momento della partenza, con il cellulare in modalità aereo, tutti faranno partire contemporaneamente il file con la voce-guida che narra il mito di Narciso.
Lo spettacolo verrà replicato
venerdì 8 ottobre a Cuasso al Monte
e domenica 10 ottobre a Gazzada Schianno,
per maggiori informazioni visita il sito del Comune di Castiglione Olona.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it