Prosegue "Moslebon in tour" di Wanda Circus dal 20 al 31 luglio al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso. Spettacoli di arte di strada, varietà e cabaret con cena sotto lo chapiteau. Risate per grandi e piccini a "Circo al Parco", rassegna da non perdere.
Il circo sociale di Wanda Circus propone un programma ricco di spettacoli dedicati a grandi e piccini, ma soprattutto un tendone sotto il quale ritrovarsi per vivere insieme l’esperienza del circo sociale.
Insieme alle performance i “Fratelli Maraviglia” e “Wanda mito facci sognare!”, “Banzai!” e “Ci vuole calma – momenti di risate a cielo aperto – sotto il tendone vanno in scena “Moslebon Cabaret Gourmet” e “Gran Friggione Warietà”, un nome che richiama la cultura popolare e contadina emiliana, a cui si rifà l’intero progetto “Moslebon” nato da un’idea di Wanda, direttore del circo, all’indomani del terremoto che ha sconvolto l’Emilia.
Lo chapiteau rosa fucsia è infatti figlio di una joint venture tra il Wanda Circus, associazione teatrale e di promozione sociale attiva sul territorio italiano con progetti ludici, didattici, sociali e l’azienda produttrice di parmigiano reggiano di Valerio Caretti.
Nel 2015 a San Giovanni in Persiceto artisti e artigiani del parmigiano hanno costruito insieme un percorso tra spettacolo e promozione di un prodotto tipico del territorio rimasto orfano della spaccio aziendale a causa dei danni del sisma. Quest’anno l’esperienza di “Moslebon”, alla lettera “quanto è buono”, si ripete e gira l’Italia con cinque clown, che propongono al pubblico la degustazione di un prodotto sano e unico nel mondo.
Gli spettacoli e la programmazione all’interno della rassegna
Wanda mito fammi sognare (offerta a cappello)
Questo è lo spettacolo trainante della compagnia, un divertentissimo one-woman-show nato nel 1994 ed evolutosi poi negli anni, mantenendo il suo nucleo centrale: le sputate di fuoco. E’ un tipico spettacolo di arte di strada, della durata di circa 50 minuti, in cui il pubblico si ferma davanti all’artista e assiste alla sua performance arricchita da esilaranti improvvisazioni.
· Travolgente e appassionata, Wanda vi aspetta per le sue 5 incredibili sputate di fuoco domenica 24 e domenica 31 luglio, sempre alle 17.
· Cabaret Gourmet (ingresso 12 euro compresa consumazione – bambini 8 euro)
Esilaranti numeri di teatro di strada che precedono un gustosissimo momento dedicato al cibo: 5 cuochi servono piadina a pezzetti con cubetti di Parmigiano reggiano DOP e prosciutto di Parma… e non mancherà qualcosa di fresco da bere!
· Per questo appetitoso aperitivo/degustazione in stile emiliano vi diamo appuntamento sabato 23 luglio alle 18 e sabato 30 luglio alle 21.
Gran Friggione Warietà (ingresso 8 euro compresa consumazione – bambini 5 euro)
Il Friggione è una salsa povera emiliana che si faceva con pomodoro, cipolla con aggiunta di “tutto quello che avevi in casa”, messo sulla stufa e lì lasciato per lunghe ore durante i lavori nei campi.
Gli artisti di Wanda Circus prendono spunto dal Friggione e portano in scena 5 cuochi strampalati che interagiscono tra loro in cucina. E i cuochi, naturalmente, si danno fastidio e creano tanti numeri divertenti, frizzanti e acrobatici: dal sexy cuoco al lavapiatti che crea fantastiche bolle di sapone!
Si esce più sorridenti di come si è entrati… con in mano anche un pezzo di Parmigiano Reggiano DOP sottovuoto.
· Il Gran Friggione Warietà viene replicato lunedì 25, venerdì 29 e domenica 31 luglio, sempre alle 21
I fratelli Maraviglia (offerta a cappello)
I fratelli Maraviglia, Aldo Maria ed Elia Nino, si può dire che sono nati e cresciuti nella compagnia Wanda Circus, dal momento che sono i figli della fondatrice.
Hanno iniziato a poche settimane di vita a “partecipare” agli spettacoli della loro mamma, dormendo nella “valigia della nanna”. Una volta cresciuti hanno deciso di continuare questo lavoro e il loro spettacolo li vede muoversi in sincrono e impegnarsi in numeri di giocoleria, acrobazie, sputate di fuoco e fachirismo.
· Belli, eleganti e gentili, comici fino alle lacrime, i fratelli Maraviglia vi aspettano al Parco degli Alberi Parlanti con il loro spettacolo giovedì 21 luglio alle 21 e giovedì 28 alle 18.
Banzai! (offerta a cappello)
Ivan e Gigi vi condurranno nel loro mondo, dove tutto è fatto con un solo scopo, divertirsi! Bolle di sapone giganti, bastoni infuocati fatti roteare velocemente, mangiafuoco e sputafuoco, in uno scoppiettante show fatto per divertire con trovate surreali.
Gigi verrà sparato per aria: riuscirà a volare? Ma soprattutto si salverà? Per tranquillizzare gli animi precisiamo che Gigi, il partner di Ivan, è un pupazzo!
· Mercoledì 20 luglio alle 21 Banzai! darà il via agli spettacoli degli artisti di Wanda Circus al Parco.
Ci vuole calma (offerta a cappello)
Il protagonista dello spettacolo Gian Marco Amato è il classico, bravissimo, giocoliere di strada, ma è anche clown e mimo, e si esibisce sul monociclo e sul monociclo giraffa (non sapete cos’è? Provate a indovinare…), dando vita a uno spettacolo molto divertente.
· Venite a vederlo martedì 26 luglio alle 18 al Parco degli Alberi Parlanti.
Kihò – Sogni in libertà (ingresso adulti 8 euro – bambini 5 euro)
Uno spettacolo comico con le bolle, tante bolle, di tutte le dimensioni! Lei è Andju, tedesca, artista internazionale che si è formata a Bruxelles e dirige la Scuola di circo romana, ed è stata fra le prime donne a fare le bolle di sapone. Yumé, il suo personaggio, fa un atterraggio catastrofico e il suo aeroplanino si disintegra… Per farlo ripartire ha bisogno di trovare gli abitanti di questo pianeta e di raccogliere i loro sogni, perché, si sa, per viaggiare tra le galassie servono tanti sogni, tantissimi! Ma subito la delusione: sulla Terra non si sogna, o lo si fa così poco che rischia di rimanere bloccata qui in eterno. Con pazienza, Yumé ci fa vedere sogni raccolti qui e là, su questo e quell’altro pianeta, e li materializza con il sapone! Sogni piccoli o grandi, fantasie esaltanti, importanti, dolci pensieri d’amore… Yumé li fa vedere e vivere, grazie a bolle di tutti tipi…
· Lo spettacolo è coprodotto con Espace Catastrophe di Bruxelles, il centro internazionale di arte circense, e si potrà gustare sotto il tendone del Wanda Circus domenica 24 luglio alle 21.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it