Torna la magia delle fiabe domenica 25 settembre al Isola Maggiore, Tuoro sul Trasimeno, con l’iniziativa “Fiabando nell’Isola che c’è”.
La giornata si apre alle 10 con un aperitivo di accoglienza e accompagnamento dei partecipanti nella sede dell’iniziativa, seguiti dal tamburo di Patrizio Turchetto del Centro Panta Rei e da operatori, toscani ed umbri, dove si potrà costruire il proprio elaborato secondo la struttura di questo genere letterario.
Seguiranno spettacoli, esibizioni di clown, acrobati, momenti di riflessione, di ascolto e musica e movimento. I più piccoli potranno godere di uno spazio a loro dedicato dove potranno giocare, dipingere, incollare, fantasticare nell’ascolto, sotto l’attenta guida di Sara Tintori, delle mamme dell’associazione Nati per leggere e altri volontari della Biblioteca “Gianni Rodari” di Corciano e della Scuola d’Infanzia “Fratelli Rosselli” di Passignano sul Trasimeno.
Gli artisti: Mario Levis e Elisa Zanlari (Torino) presenteranno “L’albero che suona la sega”; Teresa Bruno, del Teatro c’Art di Castelfiorentino (FI), sarà “ROSA”, la trasformazione nel sorriso, Diego Comodo, attore, dal Centro Panta Rei di Passignano sul Trasimeno, narrerà “Il principe e le tre noci”, gli acrobati Nicoletta Martini e Simone Fabianelli della Contraerea di Arezzo, si produrranno con “Fiabe all’insù”, la scrittrice Erika Maderna con Susanna Fierli e Gianluca Spinelli intratterranno con “Un giardino di fiaba: come si coltiva un racconto”. A conclusione della giornata ci sarà l’iniziativa “Costruiamo insieme la fiaba danzante” guidati da Maria Pia Minotti ideatrice e organizzatrice della manifestazione.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it