sfondo endy
Dicembre 2024
eventiesagre.it
Dicembre 2024
Numero Evento: 21150770
Eventi Spettacolo
Un Regalo Davvero Speciale
Fiaba musicale di Mauro Bardelli
Date:
Dal: 06/01/2016
Al: 06/01/2016
Dove:
Logo Comune
Via Cavaliere, 1
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Telefono: 3407913625
Fonte
Il Presidente Mauro Bardelli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Un regalo davvero speciale
Fiaba musicale di Mauro Bardelli

Mercoledì 06 Gennaio 2016 - ore 16
Auditorium Scalabrini - Via Cavaliere, 1
Fiorenzuola D’Arda (PC)

Un Regalo Davvero Speciale - Fiorenzuola D'arda

Appuntamento da non perdere, il 6 gennaio a Fiorenzuola, nell’Auditorium Scalabrini di Via Cavaliere.

Per allietare il pomeriggio dell’Epifania, alle ore 16 andrà scena, per la gioia di grandi e piccini, la fiaba musicale “Un regalo davvero speciale”, ideata da Mauro Bardelli e allestita a cura dell’Associazione Orchestra Amadeus, che gestisce le scuole di musica di Fiorenzuola e Castell’Arquato.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione dell’attrice Antonia Stradivari della Compagnia Il Teatro di San Giorgio e il Drago di Cremona nei panni della Befana, dell’attore cremonese Luigi Ginevra (narratore), degli allievi delle due scuole di musica e delle piccole danzatrici dell’associazione “Il Cigno” di Castell’Arquato, gestita dalla ballerina e coreografa Inna Dyagilova.

Il racconto, durante il quale sarà proposto un vero e proprio caleidoscopio musicale con brani classici e moderni, canzoni e musiche natalizie, avrà per protagonista una Befana pasticciona che avendo perso il sacco dei doni, decide di regalare “arte”, facendo magìe a ripetizione per trasformare chiunque in un grande musicista. Accecata dalla brama di fare soldi, fonderà una casa discografica che le fa guadagnare miliardi, dimenticandosi dei bambini. Ma non tutto è come sembra e un tragicomico finale è in agguato.

L’orchestra sarà come sempre diretta da Marco Bardelli. Al termine dello spettacolo la Befana regalerà dolci a tutti i bambini.

Attiva sul territorio da più di 15 anni, grazie ad una pluriennale esperienza nella gestione di Scuole di Musica, l’Associazione culturale musicale “Orchestra Amadeus” propone da moltissimi anni l’apprendimento e il perfezionamento della pratica musicale, oltre a progetti e iniziative basate sulla unione di musica, teatro, danza e poesia.

Attraverso la gestione di più scuole di musica, l’Associazione “Orchestra Amadeus” ha creato un polo musicale e artistico che si distingue nel panorama dell’offerta musicale della Valdarda.

La nostra ricerca è da sempre orientata alla proposta di iniziative e corsi musicali, dove imparare la musica diventi un gioco per i ragazzi e una scoperta per gli adulti, con la possibilità di partecipare a gruppi musicali a vari livelli, a partire dal grande assieme dove anche i meno esperti possono suonare, fino al concerto o allo spettacolo musicale, dove gli allievi dei corsi più avanzati si uniscono ai docenti, apprezzando la dimensione del suonare insieme. I corsi di musica sono rivolti a bambini, ragazzi e adulti, e offrono una lezione gratuita per scegliere il corso preferito.

I docenti, alcuni dei quali insegnano nei Conservatori italiani, hanno una grande esperienza nella docenza di materie musicali; hanno al loro attivo collaborazioni con musicisti del calibro di Vasco Rossi, Irene Grandi, Ligabue, Renato Zero per la sezione “moderna”, mentre, per la sezione “classica”, con importanti istituzioni musicali come l’Arena di Verona, la Fondazione Toscanini di Parma ed altre importanti Orchestre e Enti Lirici italiani ed europei.

La Scuola organizza i seguenti corsi:

MUSICA MODERNA
Batteria, Basso elettrico, Canto moderno, Chitarra elettrica, Marimba, Sax, Tastiera elettronica, Xilofono

MUSICA CLASSICA
Arpa classica, Canto lirico, Chitarra Classica, Clarinetto, Clavicembalo, Contrabbasso, Flauto Barocco, Flauto traverso, Oboe, Pianoforte, Percussioni, Tromba e Trombone, Violino, Violoncello

MUSICA ETNICA E FOLK
Arpa celtica, Bandoneon e Fisarmonica, Chitarra acustica e tecniche di accompagnamento, Flauto dolce, Flauto irlandese, Djembé - Frame Drums – Bongos – Congas – Darabuka

MUSICA JAZZ
Canto, Pianoforte, Sax, Batteria, Chitarra elettrica

MUSICA D’INSIEME e MUSICA DA CAMERA

• ROCK MUSIC LIVE WORKSHOP
Corso per gruppi

MUSICA PROPEDEUTICA
Avvicinamento alla musica per bambini da 3 a 10 anni

MUSICOTERAPIA
I suoni della fiducia

TEORIA ED EDUCAZIONE MUSICALE
Armonia e Composizione, Esercitazioni ritmiche, Teoria ed educazione dell’orecchio

L’Associazione Orchestra Amadeus

Nata dall’iniziativa di alcuni musicisti fiorenzuolani, tutti provenienti da una formazione maturata al Conservatorio, l’Associazione culturale musicale “Orchestra Amadeus” è composta, per statuto, esclusivamente da musicisti professionisti; si è costituita nell’aprile del 1998 con l’intento di valorizzare e diffondere la cultura musicale in tutte le sue forme. L’Associazione, che deve la propria denominazione al nome di battesimo del celebre Mozart, è formata da musicisti che collaborano con varie orchestre italiane e conta su un organico che va dalla formazione da camera al grande complesso sinfonico.

Scuola di Musica di Fiorenzuola e Castell’Arquato

Scheda Evento

Titolo: Un regalo davvero speciale
Sottotitolo: Fiaba musicale di Mauro Bardelli

Date: Mercoledì 6 gennaio 2016
Orari: 16
Luogo: Auditorium Scalabrini di Fiorenzuola D’Arda Via Cavaliere 1 – Fiorenzuola D’Arda (PC)

Biglietto: Intero: 7 euro; ridotto 6-10 anni: 5 euro; bambini 0-5 anni: gratuito

Telefono per informazioni: 3407913625
Mail per informazioni: orchestraamadeus@libero.it
Sito internet: http://www.orchestraamadeus.it

Didascalia Immagine e Copyright: Il volantino dell’evento

Fonte: Orchestra Amadeus

    edream


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2015-12-28 18:24:52
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.