La Riviera Romagnola si tinge di rosa nel primo weekend di luglio e anche al Castello di Montefiore Conca la Notte Rosa si festeggia con l'inaugurazione di una mostra e uno spettacolo tutto al femminile... note e racconti a svelare le origini dell'accoglienza: il prendersi cura, la protezione, l'amore...
Alle ore 21,30 e 22,30 andrà in scena "Medioevo Segreto: racconti, poesie e note in rosa", un percorso musicale, danzato e di letture sceniche che nelle suggestive atmosfere della Rocca ci svelerà segreti e personaggi femminili d'altri tempi.
A cura di Alice Leardini (voce recitante), con la partecipazione speciale del M° Enrica Sabatini (viola da gamba, viella, tamburo a cornice e corpo danzante) e Maddalena Jeanpaul Belmondò (voce, tamburi a cornice e corpo danzante).
Per tutti gli ospiti anche la possibilità di assaporare l'ippocrasso, antica bevanda che primeggiava, come aperitivo o digestivo, sulle tavole medievali e di godere della magica atmosfera di una Rocca tutta illuminata di rosa.
Costo:euro 7,00 a persona
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it