Gli Amici della Musica di Foligno, nell'ambito della 35a Stagione Concertistica, aprono le porte alla danza con i giovani della COMPAGNIA OPUS BALLET (Lorenzo Di Rocco, Giuseppe Iacoi, Gian Marco Martini Zani, Chiara Mocci, Marco Pergallini, Marco Purcaro, Jennifer Rosati, Michele Scappa, Gabriele Vernich, Luca Zanni) e con la musica dal vivo del DUO PIANISTICO DI FIRENZE formato da Rodolfo Alessandrini e Sara Bartolucci.
L'appuntamento con lo spettacolo dal titolo "CON LA DANZA" è per domenica 30 ottobre 2016, ore 17, presso l'Auditorium San Domenico di Foligno.
In programma:
Valentino Bucchi
Racconto siciliano
balletto per 2 pianoforti e 4 danzatori da un’idea di Luchino Visconti
liberamente tratto da Cavalleria rusticana di Verga
Coreografia di Samuele Cardini
George Gershwin
An American in Paris
versione dell’Autore per 2 pianoforti soli
Maurice Ravel
Boléro
per 2 pianoforti e 8 danzatori
Coreografia di Loris Petrillo
"Racconto siciliano" di Valentino Bucchi, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita, è un balletto dalle tinte forti e sanguigne che sarà ospitato nella rara versione originale del 1955.
«Ho sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la Spagna» disse Ravel. Con questa nuova produzione di "Boléro", Loris Petrillo mette in scena un grande classico del repertorio ballettistico, estrapolandolo dalla sua collocazione storica e restituendone una lettura contemporanea. Un gioco di ritmi e di intrecci, un lavoro coreografico dove la figura maschile si staglia al centro come collante, misura e ipotesi di una danza sempre più carnale.
prezzi biglietti: intero 10,00 euro - ridotto 7,00 euro - soci 5,00 euro
prevendita: martedì e giovedì presso la sede dell’Associazione Amici della Musica di Foligno (Palazzo Candiotti, Largo Federico Frezzi, 4 - 06034 Foligno - tel. e fax 0742 342183 info@amicimusicafoligno.it) dalle ore 10,30 alle ore 12,30
il giorno del concerto al botteghino dell'Auditorium San Domenico dalle ore 15
online su www.amicimusicafoligno.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it